Alla Juventus tiene banco la questione dei rinnovi, che coinvolge sia i calciatori in scadenza al termine di questa stagione, sia chi ha comunque un contratto ancora lungo, ma per un motivo o per un altro conviene a tutti che si discuta un prolungamento. Inevitabilmente il nome che suscita maggiore interesse tra i tifosi bianconeri è quello di Paulo Dybala, che secondo Tuttosport è ormai orientato trovare l’intesa con la Juve, anche rinunciando a qualcosa, dopo che i nuovi acquisti hanno ridato entusiasmo a tutto l’ambiente.
Rinnovo praticamente fatto per Juan Cuadrado, che dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2024 a cifre leggermente inferiori all’attuale ingaggio di 5 milioni di euro. Prolungamento vicino anche per Mattia De Sciglio, disposto ad accettare un taglio dell’ingaggio pur di rimanere in bianconero. Più lontana la permanenza di Mattia Perin e Federico Bernardeschi. L’estremo difensore vuole giocare ed non è orientato a firmare, mentre il carrarese vorrebbe restare, ma il taglio proposto dalla Juventus è ritenuto eccessivo. Se la proposta bianconera non sarà trattabile, sarà addio.
Accostato a diversi top club europei, Matthijs De Ligt è destinato a restare e a prolungare con la Vecchia Signora. Si va verso un rinnovo fino al 2025 allo stesso stipendio attuale (8 più 4), magari con abbassamento o eliminazione della clausola rescissoria. La Gazzetta dello Sport, inoltre, parla oggi anche di Danilo: il 30enne difensore brasiliano ha ancora oltre due anni di contratto, ma l’ex City è ormai un leader in campo e nello spogliatoio. La sua presenza è molto apprezzata dalla dirigenza, che è pronta a concedergli un prolungamento fino al 2025, in modo da chiudere praticamente la carriera in bianconero. “Sono stato in diversi Paesi alla ricerca di una squadra in cui fare ciò che sognavo da bambino. L’ho trovata nella Juve”, ha dichiarato il nazionale brasiliano a DAZN al termine di Atalanta-Juve.