Rinnovi Juventus: le cifre delle imminenti firme di Chiellini e Cuadrado

Sono attesi entro i primi di agosto i prolungamenti di Chiellini e Cuadrado con la Juve, i nodi

chiellini cuadrado rinnovo juventus cifre

I rinnovi di Giorgio Chiellini (36) e Juan Cuadrado (33) sono due tra le priorità della Juventus. Al momento i due senatori dello spogliatoio bianconero si stanno godendo le vacanze dopo le rispettive esperienze ad Euro 2020 e Copa America. Il capitano ha alzato il trofeo, il colombiano si è dovuto accontentare del terzo posto, ma comunque entrambi hanno dato prova di essere ancora tra i migliori al mondo nei rispettivi ruoli. È per questo che la Juve non se li lascerà scappare, anche se le due posizioni sono abbastanza diverse.

Rinnovo Chiellini: qual è l’intoppo?

Chiellini è tecnicamente svincolato da 22 giorni, ma c’è la volontà di proseguire assieme. La discussione sembra essere prettamente economica, perché la Juventus vorrebbe dare al capitano meno degli attuali 3,5 milioni. Se ne potrebbe uscire con un contratto di un anno e opzione per un secondo anno? Il suo agente Davide Lippi ha sottolineato che “i matrimoni si fanno in due”, lasciando intendere che si stia ancora trattando.

Cuadrado alla Juve fino al 2023

Quanto a Cuadrado, il “Panita” andrà a scadenza nel 2022 e la sua situazione sembra molto più semplice: si va verso un rinnovo fino al 2023 allo stipendio attuale, ovvero 5 milioni netti. In entrambi i casi l’ufficialità è attesa per il rientro dalle vacanze, ai primi di agosto.