Rimpianto Rugani, a giugno via da Torino | Lo prende un’acerrima rivale
Il difensore centrale bianconero è al passo d’addio a fine stagione, con una squadra importante del nostro campionato che è pronta a metterlo sotto contratto.
La Juventus in estate ha cominciato un processo di rinnovamento della squadra. Sono state diverse le colonne che hanno lasciato il club torinese, come ad esempio Cuadrado e il capitano Bonucci, per fare spazio ai giovani presenti in rosa. Questo lavoro da parte della società andrà avanti anche il prossimo giugno, e potrà essere accelerato, visto che si avranno anche soldi a disposizione per fare mercato e ingaggiare nuovi calciatori.
Di conseguenza altri profili lasceranno Torino a fine stagione. Uno dei più papabili è quello di Daniele Rugani. Il 29enne è in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, e difficilmente ci saranno incontri tra le due parti per parlare di un prolungamento. Per questo motivo il difensore centrale da giugno sarà disponibile per accasarsi in altri club a parametro zero.
Al momento però c’è una squadra in particolare decisa a voler approfittare della situazione e a puntare su di lui. Si tratta di una rivale assoluta dei bianconeri, pronta, con il benestare del giocatore, a fare un grande sgarro alla società piemontese.
Il tradimento di Rugani
Vista la possibilità di trasferirsi a titolo gratuito, diverse squadre si sono messe sulle tracce del classe 1994. Una delle più decise ad affondare il colpo però è la Fiorentina. I Viola infatti potrebbero dover sostituire il partente Nikola Milenkovic, cercato da diverse big italiane ed estere già da molto tempo.
La stessa Juventus in passato si era detta interessata al 26enne serbo. Non è da escludere però che, anche in caso di permanenza del numero 4 a Firenze, la società di Rocco Commisso provi comunque a mettere sotto contratto Rugani, andando così a rinforzare di parecchio il reparto arretrato.
Rugani, il rammarico della Juve
Il difensore, cresciuto tra le giovanili di Empoli e Juventus, nell’estate del 2015 si trasferisce definitivamente in bianconero. Dopo le grandi stagioni disputate in Toscana, le aspettative su di lui sono altissime. Si pensa che Rugani sarà uno degli eredi della grande difesa composta da Barzagli Bonucci e Chiellini.
Le prestazioni sul campo però non gli danno ragione. In maglia juventina il ragazzo non riesce ad imporsi, passando da futuro fenomeno ad elemento di margine della rosa. Dopo diversi anni adesso è pronto a salutare definitivamente la Vecchia Signora, tra il rimpianto suo e della società, per quello che poteva essere e non è stato.