Rilancio Berardi, pronti 25 milioni | Scudetto più vicino
Berardi sembra ormai vicinissimo a lasciare il Sassuolo a gennaio: due top club faranno di tutto per averlo in squadra.
Questo è davvero l’anno in cui Domenico Berardi lascerà il Sassuolo per provare ad alzare l’asticella e confrontarsi in un top club? Il mondo del calcio è davvero strano. Sul talento di Mimmo Berardi ci sono davvero pochi dubbi.
Colpisce in particolar modo una recente dichiarazione di Manganelli, che ha lavorato per anni come preparatore tattico al Sassuolo e quest’anno è invece entrato nello staff di Allegri, a cui era stato chiesto chi fosse il calciatore più forte che avesse visto dal vivo. La sua risposta è stata diretta e immediata: Berardi, in quanto “è un alieno che gioca tra gli esseri umani”.
E difatti, le ultime partite di campionato, e le sue incredibili prestazioni contro Inter e Juve, ci hanno ricordato quanto sia forte questo giocatore. Per anni però Berardi è stato tacciato da tifosi, giornalisti e addetti ai lavori come un calciatore a cui manca evidentemente l’ambizione per misurarsi ad un livello.
Ed è questo in fondo che rende “strano” il calcio italiano. In questi anni tutti dichiarano di rimpiangere le bandiere che restano in un solo club diventandone un simbolo, e poi si rinfaccia a Berardi la sua fedeltà.
Berardi andrà via? Lo ha confermato Carnevali
Non dimentichiamo infatti che il giocatore fino adesso, ha scelto di restare nella stessa squadra con cui ha esordito nelle giovanili. Adesso però anche lui sembra convinto che sia arrivato il momento di regalarsi una possibilità in un grande club.
E che una sua partenza sia probabile non ne ha mai fatto mistero Carnevali, il direttore sportivo del Sassuolo, nelle sue ultime dichiarazioni.
Berardi, pronta a Gennaio un’offerta per portarlo via dal Sassuolo
Esiste infatti una possibilità molto forte che Berardi lasci il suo club già nel mercato di Gennaio. la corte della Juventus è insistente da questa estate, come ha confermato più volte lo stesso Carnevali, spiegando che però non si è mai riusciti ad accordarsi con il club bianconero sul prezzo.
L’interesse però resta forte, al punto che lo stesso direttore sportivo non ha escluso una partenza di Berardi a Gennaio proprio con destinazione Torino. Giuntoli resta dunque alla finestra, nella speranza che stavolta l’accordo con Carnevali possa essere trovato.