Ridi che fai la fine di Kolo Muani | Igor Tudor ha deciso: epurato l’ennesimo giocatore a tempo indeterminato

Kolo Muani
Kolo Muani (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Tudor non ha perso tempo ed è già andato allo scontro con un calciatore bianconero: rischia l’epurazione a vita.

Sono stati mesi davvero difficili per la Juventus, e la sensazione è che l’esonero di Thiago Motta fosse inevitabile. Difficile capire cosa sia davvero accaduto nelle ultime settimane tra l’ormai ex tecnico bianconero e la società.

La Vecchia Signora veniva da un mese orribile, con le brutte sconfitte rimediate contro il Psv e l’Empoli, che avevano portato all’uscita del club da Champions League e Coppa Italia, a cui si era aggiunto subito dopo la disfatta subita contro l’Atalanta di Gasperini. Una sconfitta per 3 a 0, in cui i bergamaschi avevano soppiantato la squadra di Thiago Motta in ogni aspetto del gioco.

E per molti era la prova definitiva che Thiago Motta andasse esonerato perché dopo otto mesi non era riuscito in alcun modo a dare un’identità di gioco al gruppo ed era anche palese che una parte dei suoi calciatori in campo, gli remasse apertamente contro.

Un giudizio che per molti era diventato verità subito dopo la sconfitta per 3 a 0 contro la Fiorentina, che aveva portato persino una bandiera bianconera come Alessandro Del Piero, solitamente sempre molto composto nei toni, ad accusare apertamente la squadra di non avere carattere. E invece a sorpresa Giuntoli nel post partita aveva confermato Motta, e per questo lo stupore è stato grande quando invece il tecnico, soltanto una settimana dopo quelle dichiarazioni, è stato invece mandato via.

L’esonero di Motta e l’arrivo di Tudor

E se l’esonero di Motta a molti sembrava inevitabile da tempo, e perchè si era intuito quanto ormai fosse logoro il suo rapporto con il gruppo, e non è certo un caso se sui social, praticamente nessuno, ad eccezione di Mbangula e Bremer, lo ha salutato pubblicamente.

Al suo posto la società ha scelto Igor Tudor, che oltre ad essere un ex bianconero, e che dunque conosce bene l’ambiente e la filosofia della Juventus, si è già dimostrato un ottimo tecnico per gestire e risollevare una squadra a campionato in corso, come ha fatto anche con la Lazio la scorsa stagione.

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Tudor avverte il bianconero: rischia l’epurazione dal gruppo

Tudor però pratica un calcio molto diverso da quello del suo predecessore e sembra che tra queste, ci sia un nome sorprendente. In questi ultimi anni, Tudor ha sempre dichiarato di avere una grande stima per Vlahovic, definendolo uno degli attaccanti più forti d’Europa.

Con queste premesse sembrava scontato che il serbo sarebbe stato al centro del suo attacco ma secondo alcune indiscrezioni, nonostante la stima dimostrata in passato per l’attaccante, il tecnico non è rimasto contento di quanto ha visto di lui in allenamento, e sembra al momento prediligere Kolo Muani come titolare. Che questa voce sia vera o meno, lo capiremo guardano la formazione della prossima giornata di campionato, la seconda di Tudor alla guida dei bianconeri.