Anche Fabio Ravezzani commenta la decisione del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso della Juve. Il giornalista sottolinea come anche all’interno del Collegio ci fossero opinioni contrastanti e propone una soluzione alternativa.
La Juve ha riottenuto i 15 punti di penalizzazione tolti per il caso plusvalenze. Almeno per il momento, in attesa di una nuova sentenza. La decisione del Collegio di Garanzia dello Sport però continua a far parlare e discutere anche se bisogna aspettare la pubblicazione delle motivazioni per le quali il ricorso del club bianconero è stato accolto, seppur parzialmente. A commentare la sentenza è Fabio Ravezzani, che sul proprio profilo Twitter rivela un particolare che ha portato alla decisione finale e propone una soluzione alternativa in casi simili.
Sul proprio profilo Twitter Fabio Ravezzani analizza la situazione post decisione del Collegio di Garanzia in merito al ricorso della Juve: “Tra i tanti che urlano: ha vinto la FIGC, no ha vinto la #Juve, pochi che colgono la vera essenza della decisione CONI. Hanno litigato tra loro per ore, tanto da dover rinviare la sentenza. Il processo è da rifare causa motivazioni (clamorosa sconfitta Torsello). Poi vedremo”.
In più, il direttore di Telelombardia propone una soluzione alternativa: “Quando proposi multe pesanti anziché penalizzazioni: non influirebbero su regolarità campionato come ora. La multa equiparata a non qualificazione Champions o EL sarebbe ugualmente pesante per il club e ne beneficerebbero tutte le rivali considerate penalizzate. Non una sola”.