Ricordate il primo Pogba? Lui è più forte | Giuntoli pronto a ripetere la storia: lo scippa a parametro zero alla Premier
Giuntoli pronto a sorprendere tutti: il ds bianconero sta facendo di tutto per prendere il nuovo Pogba.
Non tutto sembra perduto per Paul Pogba. Nelle ultime settimane infatti, si sono rincorse numerose indiscrezioni giornalistiche secondo cui il fuoriclasse francese, attualmente sospeso dalla Juventus dopo la conferma della sua positività al doping, potrebbe riuscire ad ottenere una squalifica ridotta e tornare sul campo già il prossimo anno.
Un’ipotesi che soltanto qualche mese fa sembrava fantascienza per molti. Dopo che infatti anche le controanalisi hanno confermato la positività di Pogba a una sostanza dopante, in seguito ai controlli a sorpresa svolti dopo la partita contro l’Udinese di inizio campionato, in tanti si dichiaravano sicuri che la carriera del francese era ormai finita.
La pena prevista è infatti di quattro anni, e visto anche l’età non più verdissima del calciatore della Juventus, sarebbe difficile tornare a giocare ad alti livelli dopo un tempo così lungo di stop.
Come si è raccontato nei mesi scorsi, Pogba avrebbe assunto un farmaco contenente la sostanza dopante che ha portato alla sua sospensione, dopo un soggiorno a Miami su consiglio del suo medico di fiducia.
Perché Pogba può ancora sperare di tornare in campo
E la difesa del francese punta a proprio a sostenere come il calciatore non fosse cosciente che quella sostanza che stava assumendo era illegale. Nessuno può prevedere come finirà, ma nel frattempo la Juventus si è già tutelata con l’arrivo del centrocampista Alcaraz nel mercato di Gennaio.
Ma non solo, perché sembra che il ds bianconero Cristiano Giuntoli stia seguendo con attenzione quello che secondo molti può essere considerato l’erede di Pogba, anche per via del fatto che si è messo in mostra anche nelle giovanili del Manchester United.
Giuntoli pronto a prendere il nuovo Pogba
A differenza del Polpo però, Kobbie Mainoo, giovanissimo talento classe 2005, ha già esordito in prima squadra e da qualche settimane sembra che il mondo intero si sia accorto di lui e del suo talento.
Il suo contratto scade nel 2027, e i Red Devils sono già al lavoro per proporgli un rinnovo a cifre molto più alte. Giuntoli monitora la situazione e l’offerta del Manchester United non dovesse convincere il calciatore, è pronto a intervenire e presentare un’offerta importante a Mainoo, per convincerle ad iniziare una nuova esperienza alla Continassa.