Con la ormai prossima cessione di Rice all’Arsenal, il West Ham si mette alla ricerca del sostituto. Gli Hammers hanno bisogno di rinforzi in mediana e hanno posato gli occhi su un centrocampista della Juve.
Il West Ham sta per realizzare la cessione più remunerativa della sua storia. È infatti a un passo il trasferimento di Declan Rice all’Arsenal per oltre 120 milioni di euro. Il ragazzo cresciuto con gli Hammers, guidati fino alla vittoria in Conference League, è pronto al grande salto in una big. Lasciando però un grande vuoto nel centrocampo di David Moyes. I londinesi giocheranno l’Europa League l’anno prossimo e non vogliono indebolirsi – soprattutto dopo un’annata difficile in campionato. Tanti i soldi a disposizione ma servirà intervenire in maniera mirata. E gli occhi si posano su un giocatore della Juventus.
Budget molto alto, ma a un club come il West Ham le spese pazze non si addicono. Ecco quindi che dell’incasso per la cessione di Rice all’Arsenal ne verrà utilizzata solo una parte. E gli occhi degli Hammers si sono posati su Denis Zakaria. Lo svizzero è in uscita dalla Juve dopo l’anno sfortunato al Chelsea, ma in Premier League gli estimatori non mancano. Moyes è uno di questi e prepara l’offerta giusta, anche se i primi colloqui hanno mostrato una disponibilità di spendere attorno ai 15-18 milioni di euro.
I bianconeri ne chiedono almeno 20. Distanza tutt’altro che incolmabile ma che necessiterà di lavoro. Anche perché su Zakaria la concorrenza è folta. In Bundesliga anche il Borussia Dortmund è sulle tracce dell’ex Gladbach, così come il Bournemouth, sempre in Inghilterra. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni. E con l’ufficialità della cessione di Rice, il West Ham potrebbe sferrare l’attacco decisivo.