Ricattato Commisso: vuole strappare il contratto | Bonaventura come Pirlo, gratis alla Juve per rifondare il centrocampo
Bonaventura vuole la Juventus, è disposto a rompere con Commisso, si prefigge un possibile colpo a costo zero come con Pirlo
La Fiorentina ha ripreso la propria stagione dopo il lutto improvviso di Joe Barone che ha impedito alla squadra di scendere in campo a Bergamo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Per la Viola tre competizioni in cui è ancora in corsa. In Serie A è in lotta per confermare un piazzamento europeo che Vincenzo Italiano ha sempre raggiunto da quando siede sulla panchina dei toscani con due settimi posti consecutivi.
In Coppa Italia attesa la semifinale dove l’avversario, in un doppio scontro tra andata e ritorno, sarà l’Atalanta prima di affrontare nell’eventuale finale una tra Lazio e Juventus.
In Conference League è tempo di quarti di finale. Sorteggio favorevole alla Fiorentina che ha pescato nel sorteggio i cechi del Viktoria Plzen e con le altre squadre in lizza per il trofeo dall’altra parte del tabellone.
Dopo le due finali perse Vincenzo Italiano vorrebbe regalare un trofeo a un pubblico appassionato come quello Viola, anche per dedicarlo al compianto dirigente che tanto ha fatto per la squadra toscana.
Bonaventura vuole solo la Juventus, Commisso è stato messo alle strette
Intanto uno dei giocatori imprescindibili per il tecnico, Jack Bonaventura, sembra disposto ad andare ai ferri corti con la presidenza pur di poter firmare per la Juventus la prossima stagione, andando così ad allungare la lista di giocatori della Fiorentina che si sono trasferiti a Torino.
Il centrocampista azzurro era nel mirino nei bianconeri anche in questo mercato invernale ed è un profilo molto gradito a Max Allegri che lo aveva chiesto espressamente per rinforzare la mediana.
La Fiorentina ha già individuato il sostituto, ecco il suo nome
La Fiorentina si sta preparando per sostituirlo e sta monitorando Ezequiel Fernandez, centrocampista del Boca Juniors. A lanciare quest’indiscrezione è stata La Gazzetta dello Sport. Classe 2002, Fernandez non sarebbe il primo argentino a vestire la maglia viola data la tradizione di sudamericani che hanno dato il meglio di loro al Franchi, primo tra tutti Gabriel Batistuta, idolo immortale per la curva Fiesole.
La costruzione della Fiorentina del futuro dipenderà innanzitutto dalla conferma o meno di Italiano al timone del club, dato il forte interesse del Napoli nei suoi confronti per aprire un nuovo ciclo dopo la disastrata stagione in corso.