Ribaltone Yildiz, niente 10 e addio Juventus | ‘Ecco cosa c’era dietro’: attacco da ricostruire

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, si blocca la trattativa per Yildiz: il club gli nega la maglia numero dieci e pensa già a come ricostruire l’attacco. Cosa sta succedendo.

La sensazione, è che vi sia forse fin troppo ottimismo sulla Juventus dopo l’arrivo di Thiago Motta. L’allenatore italiano è stato ufficializzato il mese scorso come nuovo tecnico della Vecchia Signora, chiamato dunque a raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri.

E i tifosi bianconeri hanno accolto il suo arrivo a Torino con grande entusiasmo, convinto che Motta riuscirà a replicare quanto fatto vedere lo scorso anno con il suo Bologna. La stagione del club emiliano sotto la sua guida tecnica è stata infatti incredibile.

Il Bologna ha infatti concluso il campionato ottenendo una qualificazione in Champions League che sembrava impossibile all’inizio della stagione, visto anche il valore complessivo della rosa. Eppure, la squadra di Thiago Motta è riuscita a centrare questo obiettivo con grande personalità, andando a vincere tante partite contro le big della Serie A, e con una proposta di gioco offensiva e ambiziosa.

Per questi motivi, la tifoseria bianconera è adesso convinta che Motta, avendo a disposizione una rosa di valore molto più alto di quella del Bologna, potrà provare sin da subito ad essere competitivo per lo scudetto insediando così il dominio dei nerazzurri.

Thiago Motta non è un allenatore che scende a compromessi

Bisogna però anche considerare che questa per l’allenatore italiano è la prima vera esperienza in un top club europeo, e delle incognite ci sono. A partire dal carattere di Thiago Motta, che in questa sua ancora breve carriera da allenatore, ha dimostrato di non essere una persona disposta a scendere a compromessi.

E questa sua rigidità la si sta già osservando in questo suo primo settimane da tecnico dei bianconeri. Motta infatti ha fatto delle richieste molto precise al ds Giuntoli, e pretende vengano rispettate in modo rigoroso. A partire dai calciatori che non rientrano nel progetto, come Federico Chiesa, con Motta che vuole che sia ceduto il prima possibile per non dover gestire i suoi malumori.

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Yildiz potrebbe lasciare la Juventus

C’è poi molta curiosità per capire che ruolo darà in campo a Yildiz, il giovane talento della Juventus, con la società convinta di aver trovato un potenziale crack che ha solo bisogno di tempo per esplodere.

Il problema è che la permanenza di Yildiz a Torino non è più scontata: la trattativa per il suo rinnovo è infatti in fase di stallo, e ha preoccupato molto i tifosi, il fatto che la società non gli abbia ancora consegnato ufficialmente il numero 10 sulla maglia, come aveva annunciato. Un indizio che fa temere il peggio agli juventini, perché la possibilità che il giovane talento turco lasci il club a questo punto esiste.