Ribaltone totale in casa Juventus: richiamato Gasperini con la massima urgenza | Richiesta folle
Il calciatore ha deciso di chiamare Gasperini, e adesso la Juventus non può che attendere la sua decisione. Ecco cosa sta succedendo.
Per quanto l’arrivo di Thiago Motta, un tecnico giovane ed emergenti con idee che rappresentano in pieno l’evoluzione a cui stiamo assistendo nel calcio moderno, sia di sicuro un passo fondamentale per la Juventus per iniziare quella rifondazione auspicata da John Elkann, non bisogna dimenticare che questa fase è iniziata con l’arrivo di cristiano Giuntoli lo scorso anno come nuovo direttore sportivo del club.
Il comportamento tenuto da Allegri al termine della finale di Coppa Italia è oggettivamente ingiustificabile, ma molto di quel nervosismo che ha accumulato, va anche ricondotto al fatto che il tecnico livornese sapeva benissimo che l’arrivo di Giuntoli sarebbe coinciso con il suo addio ai bianconeri.
D’altronde, Allegri era stato scelto dalla precedente dirigenza per un ruolo che andava oltre la guida tecnica, con ampi poteri per incidere anche sull’area sportiva.
Ma i nuovi vertici societari fatti insediare da John Elkann hanno deciso di cambiare e per questo è stato scelto Giuntoli, visto come il profilo perfetto per prendere in mano l’intera area sportiva del club, e accompagnare la squadra in questa delicata fase di transizione e ricostruzione della rosa in cui il primo obiettivo diventa la sostenibilità economica del club.
La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus
Per cui, è con Giuntoli che è arrivata la svolta da parte della nuova dirigenza, e difatti Thiago Motta è stato un profilo scelto personalmente dal ds per dare inizio ad un nuovo progetto tecnico.
Il ds bianconero è chiamato infatti a fare una vera e propria rivoluzione in rosa, liberandosi gradualmente degli ingaggi più pesanti, per andare invece ad ingaggiare giovani di grande prospettiva, che possano poi dimostrare a Torino di poter essere dei top player nel loro ruolo.
La Juventus su Holm: la situazione
Per questo si e scelto ad esempio di sostituire un calciatore importante come il portiere polacco Szczesny, con Di gregorio, che non ha mai giocato in un grande club e ha tutto da dimostrare, ma secondo Giuntoli e Motta ha tutte le potenzialità per consacrarsi come un campione a Torino. E il ds adesso sta facendo di tutto per convincere un calciatore dell’Atalanta a trasferirsi alla Continassa, conto che sia pronto per fare il grande salto.
Si tratta di Holm, che ha terminato il suo prestito alla Dea, e sta per fare ritorno allo Spezia. Sembra che la volontà del calciatore sia quella di restare alle dipendenze di gasperini, e ha chiesto al tecnico un chiarimento in questi giorni sul suo futuro. E se l’allenatore della Dea decidesse di non puntare su di lui, ecco che Holm accetterebbe a quel punto l’offerta arrivata da Giuntoli.