Reynolds alla Juventus: il Benevento sblocca l’affare

Il Benevento acquisterà subito Reynlods dal Dalla FC e poi lo girerà alla Juve a giugno

reynolds juventus benevento

Bryan Reynolds sarà un calciatore della Juventus da giugno prossimo grazie all’intermediazione del Benevento. L’affare che sembrava potesse saltare è invece in dirittura d’arrivo. Ne parla oggi Tuttosport, che sottolinea come la trattativa stia per concludersi grazie alla collaborazione di un club “amico” dei bianconeri. Si era parlato inizialmente del Cagliari, ma a quanto pare con i sardi non è stata trovata la quadra. Ora, però, la Juve è riuscita a sbrogliare la matassa tramite il club grazie ad Oreste Vigorito.

Reynolds, 19enne terzino destro di Dallas FC, nominato miglior giocatore del club nell’ultima stagione di Major League Soccer, nonostante sia ancora giovanissimo, sbarcherà nei prossimi giorni in Italia. Il Benevento, infatti, dovrebbe prelevarlo con la formula del prestito (7,5 milioni di euro) con diritto di riscatto (tra i 3 e i 5 milioni). A giugno, poi, il club campano lo riscatterà e lo venderà a sua volta alla Juventus, che in sostanza restituirà a Vigorito i soldi spesi.

Reynolds alla Juventus come Demiral

Si tratta di un’operazione identica a quella messa in piedi un paio di stagioni fa con il Sassuolo per Merih Demiral: il Sassuolo lo prelevò dalla Turchia con la regia bianconera a gennaio, per poi venderlo alla Vecchia Signora nel successivo mercato di giugno.