Retrocessione in Serie C: è arrivato il comunicato UFFICIALE | Addio Inter, è arrivato il provvedimento
È arrivato in queste ore il comunicato ufficiale: l’ex nerazzurro ha deciso di ricominciare dalla Serie C. Cosa sta succedendo.
Sono momenti davvero difficili in casa Inter. Lo stesso Marotta, solitamente sempre molto diplomatico e accorto nella sua comunicazione, stavolta non ha esitato a parlare di “un sabato tremendo” per il club, in cui l’incertezza legata al difficile stallo finanziario di questi giorni, sta rendendo difficile anche continuare con tranquillità i festeggiamenti per lo scudetto conquistato.
Il comunicato pubblicato da Steven Zhang sul sito dell’Inter, sembra infatti confermare come Suning non sia in grado di ripagare il suo debito con Oaktree, che non ha evidentemente accettato di far entrare il fondo Pimco, che era disposto ad aiutare Zhang a rifinanziare il debito.
E questo significa che adesso la probabilità che Zhang passi il controllo del club nerazzurro al fondo americano è adesso altissima.
Una situazione che sta gettando nello sconforto e nell’incredulità molti tifosi nerazzurri convinti che Zhang sarebbe riuscito a sistemare la situazione con il fondo Oaktree, e che dunque non ci sarebbero stati problemi nel mantenere la proprietà del club e continuare con la programmazione prevista.
Zhang ad un passo dall’addio
Questo scenario invece cambia tutto e questo punto, anche i rinnovi di due top player come Barella e Lautaro, che erano ad un passo dal siglare un nuovo accordo economico con il club, non sono più sicuri.
Non resta dunque che attendere e capire cosa succede il 20 Maggio. Questo è infatti il termine ultimo per il pagamento del prestito che Oaktree ha concesso a Zhang, e laddove lui non lo saldasse, il fondo, come previsto dagli accordi sottoscritti per il prestito, assumerebbe automaticamente il controllo del pacchetto di maggioranza dell’Inter.
L’ex nerazzurro ‘retrocede’ in Serie C inglese
E anche per questo Marotta sembra aver abbandonato la comunicazione rassicurante che l’ha sempre contraddistinto, e si è invece dimostrato preoccupato quanto i tifosi. L’addio di Zhang sembra ormai quasi una certezza.
E nel frattempo, c’è un ex nerazzurro che in questi giorni ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, firmando con un club che giocherà il prossimo anno nella terza divisione del campionato inglese. L’ex dirigente dell’Inter Michael Williamson è diventato infatti il nuovo amministratore delegato del Wrexham AFC.