Resta con noi fino a quando non torniamo grandi | Allegri, ecco il rinnovo: altro che esonero, rimane fino al 2026
Giuntoli sembra ormai convinto, e farà la sua proposta ad Allegri nei prossimi giorni. Rinnovo sempre più vicino.
Difficile al momento capire quale sia il futuro di Massimiliano Allegri. Una difficoltà che mostra anche come nel mondo del calcio le cose possano cambiare nel giro di qualche settimane.
All’inizio di Gennaio infatti la Juventus aveva ricominciato il campionato nel migliore dei modi, dimostrandosi di essere l’unica squadra in grado di poter contendere lo scudetto, ad un’Inter che quest’anno sembra semplicemente inarrestabile.
E in quel momento, i tifosi bianconeri chiedevano a gran voce il rinnovo di Max Allegri che finalmente, dopo due anni davvero difficili, era riuscito a plasmare quella squadra che probabilmente aveva in mente sin dall’inizio della sua avventura. Poi però c’è stato il crollo repentino della Vecchia Signora, con le ultime quattro partite in cui i bianconeri non sono riusciti ad ottenere una vittoria, e che li ha portato definitivamente fuori dalla corsa scudetto.
Il tecnico toscano è inevitabilmente finito sulla graticola a causa di questi ultimi passi falsi, e molti adesso si chiedono se abbia davvero senso continuare con lui anche la prossima stagione.
L’ultima stagione di Allegri alla Juventus?
A questo, bisogna poi aggiungere le voci che si rincorrono da qualche mese secondo cui in realtà Allegri ha già deciso di lasciare la Juventus a fine stagione. Il motivo, secondo alcuni, è legato al fatto che l’allenatore italiano, che era stato voluto dalla vecchia dirigenza Agnelli, non si trovi in realtà in sintonia con i nuovi vertici juventini.
Difficile capire se sia davvero, ma l’intenzione della società sembra però quella di rinnovare almeno per un altro anno il suo contratto.
Juventus, pronto il rinnovo per Allegri
Già alcune settimane fa, il ds bianconero Cristiano Giuntoli, aveva dichiarato pubblicamente che la volontà del club era quella di proseguire con Allegri, dichiarandosi soddisfatti dei risultati raggiunti con il tecnico.
Frasi che dovrebbero assumere una maggiore concretezza nelle prossime settimane, quando ad Allegri verrà ufficialmente presentata una proposta di rinnovo, fino al 2026, e dunque allungando di un altro la sua esperienza alla Juventus, che lo farebbe oltretutto diventare il tecnico più longevo della storia della Vecchia Signora.