Rescindo e firmo per i rivalissimi | Balotelli come Giuda: si mette al di sopra della squadra
Balotelli ha preso la decisione: rescinde con il club e si unisce ai rivali di sempre. Si è sentito trascurato dalla società.
È notizia di queste ultime ore che l’avventura di Balotelli al Genoa è ormai giunta ai titoli di coda. Secondo molti giornalisti sportivi infatti, il calciatore e il club si starebbero accordando per la rescissione del contratto, e la notizia diventerà ufficiale nelle prossime ore.
Non sarà di certo contento Balotelli che aveva lottato tanto per tornare a giocare in Serie A. L’attaccante italiano infatti aveva preferito restare svincolato a settembre, nonostante diverse offerte che gli erano arrivate dall’estero, in attesa di trovare un club di Serie A che credesse in lui, e dimostrare anche a se stesso che, nonostante l’età ormai avanzata, potesse ancora stare ad alti livelli.
E alla fine, era stato il Genoa a concedergli una chance, con Gilardino che decise di puntare su di lui come punta da affiancare a Pinamonti. Con il senno di poi, viene da dire che Balotelli ha ben poche colpe circa la fine della sua avventura con il Genoa, e che sia stato invece semplicemente sfortunato.
Pochi giorni dopo il suo arrivo infatti, Gilardino, ovvero l’allenatore che lo aveva voluto convincendola che una società inizialmente scettica, è stato esonerato e al suo posto è arrivato Viera.
L’arrivo d Viera al Genoa
Non un allenatore qualunque per Balotelli, considerato che l’attaccante si era scontrato duramente con il tecnico durante la loro esperienza comune al Nizza, che aveva poi portato SuperMario a lasciare il club francese proprio a causa del suo pessimo rapporto con Viera.
Insomma, per Balotelli si è messo subito male al Genoa fin dal principio, e sarebbe davvero ingeneroso dargli colpa per questa separazione arrivata soltanto tre mesi dopo la firma del suo contratto. L’attaccante italiano potrebbe però, con un clamoroso colpo di scena, non solo restare in Serie A, ma finire anche a giocare per una diretta rivale del Genoa.
Clamoroso, Balotelli lascia il Genoa e si accasa da una diretta rivale
E siccome il destino sa essere beffardo, chissà che Balotelli non abbia modo nei prossimi mesi di “vendicarsi”, calcisticamente parlando, del trattamento che ha ricevuto dal club genoano.
Sembra infatti che il Monza sia in trattativa per ingaggiare Balotelli. Per lui si tratterebbe di un ritorno, in quanto ha già vestito la maglia del club brianzolo in Serie B, anche se in quel caso, i risultati sono stati tutt’altro che felice. Galliani sembra però adesso disposto a dargli una seconda possibilità, vista anche la crisi che sta vivendo il club, che rischia in questa stagione la retrocessione.