Real Madrid-Juventus 2-0. Con una rete per tempo il Real Madrid di Carlo Ancelotti regola la Juve di Massimiliano Allegri. i bianconeri tengono bene il campo nel primo tempo contro i campioni d’Europa, ma vengono trafitti al 19’ da Karim Benzema su calcio di rigore procurato per fallo netto di Danilo su Rodrygo. Nella ripresa tanti cambi e soprattutto tanti ragazzini in campo per la Signora con gli spagnoli a dominare fino a trovare il raddoppio al 69’ con il subentrato Marco Asensio. Si conclude così la tournée americana della Juve, che ritornerà in campo il 4 agosto per il tradizionale vernissage di Villar Perosa, poi il 7 agosto l’ultima amichevole a Tel Aviv contro l’Atletico Madrid.
“Una buona partita – dichiara Allegri al termine di Real-Juve – che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Europa, fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare. Questa sera ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il campionato è si avvicina”.
Così Manuel Locatelli ai canali ufficiali della Juve: “Un bel test: ci spiace per il risultato, ma ho visto cose buone. La squadra sta lavorando e crescendo bene in vista del campionato; non ci nascondiamo, dobbiamo tornare a vincere e lavoriamo per questo, e devo dire che il lavoro che stiamo facendo è di ottimo livello. C’è un bel clima – ammette il centrocampista – ed è stata una tournée davvero utile e positiva”.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (63′ Nacho), Militao (46′ Rudiger), Alaba (63′ Asensio), Mendy (63′ Vallejo); Modric (63′ Camavinga), Casemiro (63′ Tchouameni), Kroos (63′ Ceballos); Valverde (63′ Lucas Vazquez), Benzema (63′ Rodrygo), Vinicius (63′ Hazard). All. Ancelotti. A disp. Lunin, Luis Lopez, Canizares, Mayoral, Odriozola, Mariano, Tobias, Latasa.
JUVENTUS (4-3-1-2): Perin (69′ Pinsoglio); Danilo (75′ Barbieri), Bonucci (64′ Gatti), Bremer (71′ Rugani), Alex Sandro (69′ Pellegrini); Zakaria, Locatelli (75′ Cudrig), Fagioli (64′ Rovella); Di Maria (46′ Cuadrado); Vlahovic (64′ Aké) (69′ Soulé), Kean (75′ Da Graca). All. Allegri. A disp. Garofani.
Reti: 19′ Benzema rig., 69′ Asensio
Ammonito: 82′ Asensio