Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions League sempre più a rischio

Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions League sempre più a rischio. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions sempre più a rischio
Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions sempre più a rischio (LaPresse) – JMania.it

La Juventus è attualmente immersa nella lotta tra le squadre che si vogliono qualificare alla prossima edizione della Champions League. I bianconeri, a causa di una stagione contraddistinta da alti e bassi, stanno occupando momentaneamente la quinta posizione in classifica, ad un solo punto dal Bologna quarto.

Questo vorrebbe dire che, dovesse finire in questo momento il campionato, la Vecchia Signora parteciperebbe alla prossima edizione di Europa League. Sì perché, a differenza dello scorso anno, le probabilità di avere cinque squadre qualificate alla prossima Champions League, sono ridotte al minimo. Andiamo ad analizzare la situazione attuale del RANKING UEFA dopo i risultati maturati dalle gare d’andata dei quarti di finale europei.

Ranking Uefa, scappano Inghilterra e Spagna: prime due posizioni quasi irraggiungibili per l’Italia

Di seguito riportata la classifica del RANKING UEFA aggiornata dopo i turni europei:

  1. INGHILTERRA (24.819 punti).
  2. SPAGNA (22.391 punti).
  3. ITALIA (20.437 punti).
  4. GERMANIA (18.046 punti).
  5. FRANCIA (16.642 punti).
  6. PORTOGALLO (16.250 punti).
  7. BELGIO (15.650 punti).
  8. PAESI BASSI (15.260 punti).
Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions sempre più a rischio
Ranking UEFA, che guaio per la Juventus: Champions League sempre più a rischio (LaPresse) – Jmania.it

La Spagna, con i risultati maturati martedì, mercoledì e giovedì, ha incrementato il proprio vantaggio dall’Italia. Solo le prime due della classifica potranno godere di cinque squadre qualificate alla prossima Champions League e, attualmente, andrebbero assegnate alla Premier League e a LaLiga.

Una chance in meno, dunque, per la Juventus. La squadra allenata da Igor Tudor, per giocare la più importante competizione di tutta Europa, non ha altra scelta: finire il campionato tra le prime quattro della classifica. A partire dalla giornata di domani fino alla fine, dunque, i bianconeri dovranno ridurre al minimo i propri passi falsi.