Ranieri, tradimento sanguinoso nello spogliatoio | Sarebbe stato meno grave andare alla Lazio
![Claudio Ranieri](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Claudio-Ranieri-Foto-Lapresse-Jmania.it_-1.jpg)
Dopo la sconfitta, Claudio Ranieri è andato su tutte le furie: non si aspettava di essere tradito in questo modo da un calciatore.
Non ha sicuramente fatto piacere ai tifosi giallorossi la pesante sconfitta rimediata contro il Milan in Coppa Italia.
Alla fine della partita, l’allenatore della Roma, come è emerso successivamente, si è anche andato a complimentare con Sergio Conceicao, riconoscendogli il merito di essere riuscito a “sistemare” i rossoneri in poco tempo.
E questo in fondo, è la stessa identica cosa che ha fatto Ranieri da quando è arrivato nella Capitale. Certo, questa sconfitta fa particolarmente male perché i giallorossi hanno ormai davvero poco da chiedere al campionato, e dunque lottare per un trofeo era l’unica possibilità per lasciare un segno in questa stagione.
C’è però ancora l’Europa League in cui la Roma può inseguire un obiettivo ambizioso, e questo è anche il motivo per la rabbia dei tifosi è stata per certi versi contenuta. Anche perché sarebbe insensato chiedere troppo a Ranieri e se questa stagione si sta purtroppo rivelando un fallimento non è certo colpa sua, che anzi è riuscito a correggere la rotta rispetto al disastro combinato da Juric.
Il grande lavoro di Ranieri alla Roma
Ranieri si è imposto fin da subito con i giallorossi con delle scelte forti, a partire da quella di ricostruire l’ossatura della squadra intorno a figure come Hummels, Paredes, Dybala che con Juric avevano trovato invece pochissimo spazio.
E di partita in partita è riuscito a ricostruire una squadra solida, che magari non ha tante varianti da un punto di vista offensivo, ma riesce comunque a fare agli avversari. Oltretutto, come ha dichiarato lui stesso il giorno del suo arrivo nella Capitale, per Ranieri questo è l’inizio di un’avventura molto più grande alla Roma.
![Abraham](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Abraham-Foto-Lapresse-Jmania.it_.jpg)
Ranieri beffato da un ex romanista
Alla fine di questa stagione infatti, il tecnico lascerà la panchina dei giallorossi e diventerà il dirigente di riferimento della proprietà americana. Sarà lui a scegliere il prossimo allenatore della Magica.
Ranieri sarà sicuramente rammaricato per la sconfitta contro il Milan, che oltretutto è arrivato in modo pericolante beffardo per la Roma, che è stata eliminata dai gol di un suo ex, lasciato andare via forse troppo frettolosamente dalla Capitale. Stiamo parlando di Tammy Abraham, che si è trasferito al Milan quest’estate e che ieri ha segnato due dei tre gol che hanno eliminato i giallorossi.