Ranieri è in lacrime: il suo top player ha i sintomi dell’astinenza | Ci mancava pure questa

Claudio Ranieri - Foto Lapresse - Jmania
Claudio Ranieri, allenatore della Roma – Foto Lapresse – Jmania

Claudio Ranieri non si dà pace, il suo top player non riesce a sbloccare quello che è diventato un autentico tabù

Claudio Ranieri sta cercando di risollevare le sorti della stagione della Roma, iniziata nel peggiore dei modi con un doppio cambio di panchina e un rendimento nettamente inferiore alle aspettative di una dirigenza che era tornata a investire cifre importanti sul mercato dopo diversi anni di acquisti di parametri zero e di giocatori prelevati in prestito e le cui condizioni fisiche erano un’incognita.

Il mister è stato scelto in quanto uomo d’esperienza, conoscitore dell’ambiente giallorosso, personalità molto amata dai tifosi e supporter lui stesso della squadra che ha già allenato due volte in precedenza nella sua carriera.

Un compito non facile il suo che non si è tirato indietro e che ha voluto togliersi un ulteriore sfizio di una parentesi tecnica di assoluto livello, con alcuni risultati importanti ottenuti.

Ranieri sta cercando di prendere anche delle decisioni drastiche all’interno dello spogliatoio, stabilendo delle gerarchie che spiazzano in alcuni frangenti, come l’esclusione di capitan Lorenzo Pellegrini, relegato in panchina nelle ultime uscite e papabile sacrificato in uscita nella sessione invernale.

Ranieri si affida a lui per recuperare posizioni in classifica

Una delle poche certezze di sir Claudio è la presenza di Paulo Dybala, da lui considerato il giocatore di maggiore talento della rosa, tanto da ritenere indispensabile il suo utilizzo, a prescindere dalla effettiva condizione fisica.

L’argentino sta cercando di ripagare la fiducia del tecnico e il suo ripristino al centro del progetto dei capitolini allontana le voci su una possibile cessione, con il Galatasaray che sembrava disposta a fare un’offerta consistente al club e al top player.

Paulo Dybala in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania
Paulo Dybala in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania

Ci ha provato in ogni modo ma non ce l’ha fatta, continua l’astinenza per il top player della Roma

Nell’ultimo turno di campionato la Roma è scesa in campo a Milano contro i rossoneri, per quella che è stata la sfida tra le due vere delusioni di questo girone d’andata. Paulo Dybala è riuscito a sfatare un vero tabù. Aveva segnato 7 reti nelle ultime 13 partite contro il Diavolo.

Una media di ottimo livello ma da 10 anni non segnava a San Siro al Milan e c’è riuscito nel posticipo di cartello dell’ultima giornata dell’anno solare, regalando così un punto alla sua squadra.