Ramsey: niente Atletico, ecco quando sarà pronto

Aaron Ramsey non è stato convocato per l’amichevole Juventus-Atletico Madrid, sarà pronto molto probabilmente per la seconda di campionato

Aaron Ramsey non è stato convocato da Maurizio Sarri per l’amichevole Juventus-Atletico Madrid. Il tecnico bianconero ha recuperato praticamente tutti gli infortunati – a Stoccolma ci saranno i vari Khedira, Chiellini e Douglas Costa – ma non il centrocampista gallese. Infortunatosi al bicipite femorale della coscia sinistra ad aprile scorso durante Napoli-Arsenal, Ramsey è arrivato a Torino ad inizio luglio iniziando un programma di recupero personalizzato. Da alcuni giorni ha cominciato a lavorare sul campo, ma a differenza degli altri giocatori infortunati, non ha preso parte a partitelle ed esercitazioni tattiche.

Ramsey in campo contro il Napoli?

Sarri ci va con i piedi di piombo, perché da certi infortuni è meglio recuperare alla perfezione piuttosto che rischiare delle ricadute. L’obiettivo è quello di avere Ramsey a disposizione per la prima partita di campionato contro il Parma, ma più verosimilmente lo si vedrà (in panchina, difficilmente in campo) nel secondo turno, quello casalingo contro il Napoli. Il suo inizio sarà inevitabilmente in salita, poiché avendo perso settimane di preparazione importanti, dovrà digerire con il tempo il calcio italiano e i nuovi schemi di mister Sarri.