Ivan Rakitic ha parlato di Juve-Siviglia a poche ore dall’inizio del match. La semifinale di andata si giocherà all’Allianz Stadium questa sera, con i bianconeri favoriti. Ma occhio agli spagnoli, che sanno esattamente come si vince l’Europa League.
Ancora poche ore e la Juve comincerà il proprio match contro il Siviglia. Nell’andata delle semifinali di Europa League i bianconeri cercano un risultato positivo in vista del ritorno fra sette giorni al Ramon Sanchez-Pizjuan. Per Max Allegri è l’ultima chance per non chiudere la stagione senza trofei all’attivo dopo il digiuno dello scorso anno. Juve favorita ma gli spagnoli sanno esattamente come si vince questa competizione, avendola conquistata sei volte nella loro storia. Dunque, attenzione alta.
Con il Manchester United erano tutti convinti di una eliminazione, ma il Siviglia ha ribaltato i pronostici con un netto 3-0 casalingo dopo il pareggio a Old Trafford. Ora gli andalusi affrontano la Juve in una semifinale ad alta tensione. E Ivan Rakitic lo sa bene: “Contro i bianconeri abbiamo meno chance rispetto alla gara con lo United” racconta a Relevo. E aggiunge: “Non devo inventare nulla per spiegare cos’è la Juve. Per la loro storia e tutto il resto sono favoritissimi. Non so quante centinaia di milioni hanno speso negli ultimi anni perché ne hanno la possibilità. Ma non credo siano rimasti contenti di sapere che dovranno giocare contro di noi”.
Rispetto ma anche convinzione dei propri mezzi: “Loro sanno di cosa siamo capaci. Noi dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità e cercare di giocare la miglior partita possibile. Se riusciremo a ottenere un buon risultato stasera, sono sicuro che vedremo bruciare il Sanchez-Pizjuan e dimostreremo ancora una volta al mondo di che cosa è capace il Siviglia”.