Raggiungo Kean in infermeria: mi sono fatto male di nuovo | Allegri, piove sul bagnato: infortunato senza giocare
Infortunio per il pupillo di Allegri, sarà di nuovo in infermeria in compagnia di Kean, sfortuna in casa Juventus
La Juventus è scesa in campo per svolgere la seduta odierna di allenamento in vista del match contro il Frosinone del turno numero 26 di Serie A in cui i bianconeri dovranno tornare a vincere dopo i due punti raccolti nelle ultime quattro partite. Di fronte avranno una squadra in grave crisi di risultati ma con individualità importanti e che non ha demeritato nell’uscita dello scorso fine settimana, pur uscendo sconfitta nel derby contro la Roma.
Il pericolo numero uno per la difesa juventina è rappresentato da Matias Soulé, in doppia cifra con i ciociari, talento argentino che ha mostrato di essere già pronto per una Big del campionato, con il rientro a Torino e la possibile conferma dopo il ritiro estivo.
Dopo il deludente pari di Verona sono piovute critiche nei confronti di mister Max Allegri, colpevole di non aver azzardato il tridente, scelta tattica non attuata nonostante il necessario arrembaggio finale alla ricerca della rete della vittoria.
Il tecnico livornese continua a confermare il modulo utilizzato in questa stagione con un centrocampo a cinque e una coppia di centravanti, senza cercare nuove soluzioni, pur disponendo di un jolly come Carlos Alcaraz, utilizzabile anche come trequartista.
Mattia De Sciglio ancora in infermeria, è rinviato il suo ritorno in campo
Intanto la squadra bianconera si è ritrovata come sempre alla Continassa per allenarsi ma non si sono presentati Alex Sandro e Mattia De Sciglio. Il difensore brasiliano ha svolto un lavoro di scarico mentre il terzino italiano ha riportato un sovraccarico al soleo e oggi non ha preso parte alla seduta.
Brutte notizie dall’infermeria quindi per la Juventus che sta facendo ancora a meno di Moise Kean, che non ha potuto trasferirsi a causa delle sue condizioni fisiche all’Atletico Madrid in questa finestra invernale di calciomercato.
De Sciglio e il forte apprezzamento nei suoi confronti di mister Allegri
De Sciglio è uno dei giocatori più apprezzati da Max Allegri, che lo ha lanciato quando sedeva sulla panchina del Milan, fino a volerlo fortemente in bianconero.
Dotato di un’ottima lettura del gioco e di una fase di copertura importante, il terzino è un’assenza pesante per l’equilibrio tattico della Juventus.