Rafael Leao in Serie A, ma non al Milan: nella notte è stata avviata la pratica | Tradimento clamoroso

Rafeal Leao
Rafeal Leao (Lapresse) – Jmania.it

Leao potrebbe lasciare il Milan ma restare in Serie A: arriva un’indiscrezione clamorosa, ecco che cosa sta succedendo.

La tremenda sconfitta arrivata contro la Fiorentina di Palladino, con il roboante punteggio di 5 a 1, ha riportato il Milan in una crisi profonda. L’inizio in campionato dei rossoneri è stato pessimo, e Fonseca è stato sin da subito messo in discussione e criticato da giornalisti e tifosi.

E il fatto che la società non sia mai intervenuta per difenderlo pubblicamente è sembrata a molti una conferma del fatto che la sua panchina fosse davvero a rischio. Poi però era arrivata la convincente vittoria nel derby con l’Inter e a Milanello era tornato il sereno, anche perché subito dopo, i rossoneri avevano conquistato un’altra convincente vittoria in campionato contro il Lecce.

E invece, la cocente sconfitta contro i Viola ha rimesso di nuovo Fonseca sul banco degli imputati. Bisogna però dire che le colpe del tecnico portoghese arrivano fino a un certo punto, perché la sensazione è anche la società abbia contribuito in modo importante a questa crisi.

A partire dalla mancata presa di posizione contro certi atteggiamenti avuti in campo da Leao e Theo Hernandez, protagonisti dell’ormai famoso scandalo del cooling break, in cui rossoneri hanno scelto di prendere parte alla riunione in campo di Fonseca con i calciatori, restando invece defilati a bordo campo.

La crisi tra Leao e Fonseca

Evidente che, nel momento in cui la società non condanna pubblicamente questi comportamenti, l’allenatore venga poi inevitabilmente delegittimato agli occhi dei suoi stessi calciatori. E forse anche questo è uno dei motivi alla base della decisione di Fonseca di non schierare Leao in campo nelle ultime tre partite.

Il rendimento del talento portoghese è stato fin qui molto deludente, e la sensazione è che anche il rapporto con Fonseca sia compromesso. E secondo la Gazzetta dello Sport, la crisi tra Leao e il Milan sarebbe così profonda che la società è pronta a venderlo già nel mercato di Gennaio.

Rafael Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Leao potrebbe lasciare il Milan ma restare in Serie A

Ed è proprio a partire da questa notizia, che sta circolando un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa. Sembra infatti che Giuntoli stia monitorando con grande attenzione questa situazione.

E se davvero i rossoneri sono disposti a cedere Leao nel mercato di Gennaio, la Juventus è pronta a fare un’offerta per il calciatore. Un colpo di mercato suggestivo per i bianconeri, ma che naturalmente farebbe infuriare i tifosi rossoneri, che di certo non vogliono vedere Leao vestire la maglia di un’altra big della Serie A.