Il rinnovo di Rabiot è uno dei temi caldi in casa Juve. In una giornata importante sia in campo che fuori, si torna a parlare del contratto del francese, che il prossimo primo luglio potrà liberarsi a parametro zero.
Giornata di attesa in casa Juve. Dopo lo slittamento della sentenza del Collegio di garanzia dello Sport sulla penalizzazione, siamo nell’immediata vigilia anche del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Da questi due eventi molto dipenderà il futuro del club. E di conseguenza alcune scelte in sede di mercato e di rinnovi, come quello di Adrien Rabiot.
Ormai la trattativa è diventata una sorta di telenovela. La Juve vuole ottenere il rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. Ora che il francese è diventato fondamentale nello scacchiere di Max Allegri e vederlo andare via proprio ora dopo aver superato tante difficoltà sarebbe una beffa. Il giocatore ha sempre detto di trovarsi bene a Torino e darà priorità ai bianconeri, ma è chiaro che deve fare delle valutazioni sulla propria carriera.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la condizione primaria per aumentare le chance di un rinnovo è ovviamente quella di giocare la Champions League. In attesa di capire quale sarà la decisione del Collegio di Garanzia, la Juve continua la sua rincorsa verso il quarto posto in campionato. Ma anche attraverso l’Europa League si può arrivare ad ottenere la partecipazione alla coppa europea più importante, oltre che avere la possibilità di giocarsi la Supercoppa Europea. Con la certezza di giocare la Champions Rabiot potrebbe anche abbassare le pretese di un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione, che al momento è fuori portata per la Juve.