La speranza per il rinnovo di Rabiot con la Juve c’è ancora. Una delle candidate all’acquisto a parametro zero del francese si defila. Il Barcellona ha infatti detto no all’ipotesi e i bianconeri credono ancora di tenere il centrocampista anche l’anno prossimo.
Il mercato della Juve è legato a diversi casi spinosi da risolvere. Oltre ad alcune cessioni che saranno obbligatorie per risanare il bilancio dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League, ci sono le situazioni legate ai rinnovi ancora da definire. Se per Juan Cuadrado l’addio è ormai certo e quello di Alex Sandro non garantisce la permanenza, i bianconeri hanno bisogno di conoscere il futuro di Adrien Rabiot.
Rabiot non ha ancora lanciato il suo messaggio social di addio ai colori bianconeri, come invece hanno fatto Di Maria e Paredes. Tra dieci giorni il francese sarà svincolato, ma di indizi sul suo futuro ancora non ce ne sono. Alcuni club di Premier League hanno chiesto informazioni come Manchester United e Newcastle, che possono garantire a mamma Veronique i 10 milioni di ingaggio richiesti e al giocatore di giocare la Champions League. Tra le pretendenti c’è anche il Barcellona, vicino all’ingaggio di Rabiot nell’estate 2019, quando poi arrivò la firma con la Juve.
In realtà bisogna dire era, perché i blaugrana si sono defilati. Secondo quanto riporta il giornalista Gerard Romero, molto vicino alle cose catalane, Rabiot sarebbe stato offerto al club Culè, che però ha declinato dicendo di avere altre priorità di mercato al momento. Dunque, la speranza che accetti un rinnovo per un anno ancora a Torino alle stesse condizioni di ingaggio c’è ancora. Ma la Juve vuole una risposta definitiva entro fine mese. Altrimenti verranno prese altre strade.