Adrien Rabiot da indesiderato a centrocampista imprescindibile per Massimiliano Allegri. Il nazionale francese, che in estate è stato vicinissimo al Manchester United, è senza dubbio uno dei migliori tra i bianconeri, anche quando attraversano momenti difficili nella storia recente. La doppietta al Maccabi Haifa ha ulteriormente alzato le sue quotazioni in casa Juve, tanto da riaprire il discorso relativo al suo contratto, in scadenza a giugno 2023.
Fino a pochi giorni fa, un dialogo per il rinnovo sembrava impossibile, ma stando a Tuttosport ora la Juventus sarebbe pronta a fare una proposta per il prolungamento. Al momento, però, un accordo sembra molto lontano, poiché la politica della società bianconera è quella di un efficientamento delle risorse. Quanto potrebbe proporre per il rinnovo la società bianconera? Molto probabilmente meno degli attuali 7 milioni di euro più bonus (nonostante il decreto crescita), mentre difficilmente mamma Veronique andrebbe sotto quella cifra. Anzi, sembra che agli inglesi in estate avesse chiesto anche di più.
Interrogato sull’argomento, Massimiliano Allegri ha risposto così in conferenza stampa: “Parlare ora di mercato non ha senso, poi al mercato come sempre ci pensa la società. Rabiot è in crescita, sta facendo bene come tutti”. È fin troppo evidente, che se fosse per il tecnico livornese, il francese potrebbe restare tranquillamente alla Juventus.