Rabiot pilastro del centrocampo: la posizione Juve sul rinnovo

Praticamente ceduto in estate, Rabiot è ora un elemento imprescindibile per il centrocampo Juve, che però non lo rinnoverà

Adrien Rabiot da indesiderato a colonna del centrocampo nel giro di circa 60 giorni. Con il centrocampista francese in campo, la Juventus non ha mai subito gol in Serie A, ma più in generale l’ex PSG si sta dimostrando un elemento imprescindibile per la mediana bianconera. Il trend è positivo già dalla metà della passata stagione scorsa, ma nonostante ciò la dirigenza della Vecchia Signora in estate lo aveva ceduto al Manchester United per 20 milioni. Poi è saltato tutto, qualcuno dice per le richieste della mamma Veronique, altri per l’interesse poi concretizzatosi per Casemiro.

Rabiot spara alto per il rinnovo: la Juve non c’è

Sta di fatto che Rabiot è rimasto alla Juventus e ora è un titolarissimo. La sua assenza per infortunio ha pesato tantissimo nelle gare precedenti ed è normale che ora qualcuno pensi al rinnovo. Non la Juventus, a quanto pare, perché come riferisce Tuttosport le parti, pur avendo superato le tensioni estive, rimangono molto lontane. Per prolungare, il nazionale francese chiede almeno 7 milioni, lo stesso ingaggio attuale, se non di più. Cifre non trattabili secondo la mamma di Rabiot, inarrivabili per le idee della Juve. Ad oggi, sembra un addio scontato, se poi da qui all’estate cambierà qualcosa.