Rabiot al Manchester United: si fa sul serio, Frattesi al suo posto?

Il Manchester United forte su Adrien Rabiot: mamma Veronique riflette, Paredes o Frattesi l’eventuale sostituto?

Il Manchester United fa sul serio per Adrien Rabiot. Le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra trovano conferme anche in Italia. Ieri ,il centrocampista francese è tornato in campo dopo aver saltato tutta la tournée americana ufficialmente per motivi personali. Uno spezzone di gara nel secondo tempo e 6 punti di sutura per uno scontro aereo con Bremer, ma ora potrebbe proseguire la sua stagione altrove. In scadenza di contratto nel 2023, Rabiot si svincolerebbe gratis dalla Vecchia Signora a giugno, ragion per cui la sua cessione ora potrebbe fruttare un tesoretto fin qui insperato.

Rabiot al Manchester United? Tesoretto per la Juve

Oltre al Manchester United, sul nazionale transalpino c’è anche il Newcastle, che però non incontra il favore del diretto interessato. L’ostacolo principale in questo momento è rappresentato dalla mamma-agente Veronique, che non sarebbe proprio convintissima del trasferimento alla corte di ten Hag. Dall’eventuale cessione di Rabiot, la dirigenza bianconera conta di incassare 10-15 milioni di euro.

Due opzioni per il sostituto

Se oltre ad Arthur uscisse anche Rabiot, la Juventus potrebbe effettuare due innesti. Con Kostic, dunque, potrebbe entrare un centrocampista e se non sarà Leandro Paredes (il PSG chiede 25 milioni, la Juve ne offre 15) potrebbe essere Davide Frattesi del Sassuolo. La mezzala neroverde è stata a lungo accostata alla Roma e negli ultimi giorni al Milan, ma pare che i bianconeri possano inserirsi negli ultimi giorni della sessione estiva del mercato stando a Sky Sport e Tuttosport.