Rabiot più lontano dalla Juve: Paratici avvisa la madre-agente

La Juve è interessata ad Adrien Rabiot che gradisce la soluzione bianconera, ma Fabio Paratici detta le condizioni: intesa più lontana

Il matrimonio tra la Juve e Adrien Rabiot potrebbe non farsi nemmeno stavolta. Il centrocampista francese svincolato dal Paris Saint Germain è stato vicino alla casacca bianconera a più riprese negli ultimi anni, ma è mancato sempre qualcosa per chiudere. Nelle scorse settimane il 24enne mediano transalpino è stato prima accostato al Barcellona, poi al Real Madrid, ma dopo un incontro tra Fabio Paratici e la madre-agente Veronique sembrava che la firma fosse davvero vicina con la Juventus. In realtà le parti si sono lasciate con l’impegno ad aggiornarsi più in là.

In queste ore la Juve è impegnata nella questione allenatore, ma secondo quanto trapela della Francia, un messaggio a Rabiot. Se davvero vuole giocare nel club torinese dovrà abbassare le proprie pretese in termini di ingaggio. La mamma-agente, infatti, sembra abbia chiesto 10 milioni di euro l’anno per cinque anni (più le commissioni per lei), ovvero uno stipendio inferiore solo a Cristiano Ronaldo tra quelli della rosa bianconera. La posizione del club della Continassa è chiara: la cifra è fuori mercato e l’impressione è che al massimo si potrà arrivare a 6 milioni più bonus, ovvero lo stesso ingaggio di Emre Can.

Juve su Milinkovic, ma se Lotito non fa lo sconto…

Dopo aver preso a parametro zero Aaron Ramsey, dunque, la Juventus valuta se proseguire con gli acquisti low cost, ma non perde di vista altre occasioni. Con Sergej Milinkovic-Savic, infatti, ci sono stati importanti passi avanti, ma si attende qualche cenno da Claudio Lotito, che l’estate scorsa chiese oltre 140 milioni per il centrocampista serbo. Con quella cifra, la Juve andrebbe su Paul Pogba, poiché ritiene che la mezzala biancoceleste abbia un valore di mercato nettamente inferiore.