Rabiot in bilico: senza rinnovo addio a gennaio?

Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio per evitare il trasferimento a parametro zero? Gli scenari

Ieri sera ha festeggiato con una vittoria nel derby le 100 presenze in Serie A con la Juventus, ma  per Adrien Rabiot potrebbero essere gli ultimi mesi in bianconero. Il centrocampista francese è infatti in scadenza di contratto e da tempo circolano indiscrezioni in merito al suo futuro. Dopo averlo praticamente ceduto al Manchester United in estate, l’ex PSG è poi rimasto in bianconero e in questi primi mesi della stagione è stato indubbiamente uno dei più positivi. Da qui il cambio di rotta della dirigenza bianconera, che sarebbe anche disposta a prolungargli il contratto, ma risparmiando qualcosa sugli attuali 7 milioni più bonus (circa 2).

Rabiot via dalla Juventus a gennaio?

Difficile che Rabiot accetti, considerato che ai Red Devils il transalpino aveva chiesto 10 milioni di euro. Più probabile, dunque, che ormai Adrien punti a lasciare la Juve a parametro zero, in modo da ottenere l’ingaggio più alto possibile. A questo punto, però, la dirigenza della Juventus potrebbe decidere di metterlo sul mercato a gennaio per recuperare qualcosina dal cartellino. A tal proposito, riferisce la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare di moda proprio il Paris Saint Germain, di cui sarebbe anche CTP.

I possibili sostituti del francese sul mercato

Ovviamente, Rabiot andrebbe poi sostituito dalla dirigenza della Vecchia Signora e le voci su Milinkovic Savic al momento non trovano riscontri concreti. In caso di addio del francese, dunque, potrebbe tornare di moda la soluzione “interna”, visto che Denis Zakaria non ha mai visto il campo al Chelsea e a gennaio con ogni probabilità il prestito sarà ridiscusso.