Rabiot, grande ritorno in Italia: stavolta ha scelto la rivale della Juve | Ecco il suo erede
Adrien Rabiot, grande ritorno in Italia: questa volta, però, ha scelto la grande rivale della Juventus. Ecco l’erede
Nelle ultime settimana ha finalmente sciolto ogni tipo di riserva. Da svincolato di lusso al ritorno in Francia, tra le fila dell’Olympique Marsiglia. Stiamo parlando di Adrien Rabiot che, dopo cinque anni vissuti alla Juventus, è passato nella squadra rivale di sempre.
Lui che è cresciuto calcisticamente, con tanto di esordio in prima squadra, nel Paris Saint Germain. Un trasferimento che, da Parigi, fanno sapere di non aver affatto digerito e che mai lo faranno.
Una Francia che, negli ultimi anni, si sta confermando sempre di più come uno dei Paesi più importanti nella produzioni di ottimi prospetti calcistici. Non potrebbe essere altrimenti visto che si potrebbero fare moltissimi esempi (basti guardare la nazionale attuale).
Nel frattempo, però, sta facendo molto parlare di sé uno degli eredi del classe ’95 che sta ben impressionando nel campionato di Ligue 1. Atleta che potrebbe benissimo fare il suo approdo in Italia visto che è entrato prepotentemente nel mirino di una rivale bianconera.
Altro che Juventus, l’erede di Rabiot pronto per la Serie A: non ci sono dubbi
In questa stagione della Ligue 1 c’è un calciatore che non ha ancora compiuto la maggiore età, ma che sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Bisogna guardare precisamente in casa Lille dove spicca il profilo di Ayyoub Bouaddi. Nazionalità franco-marocchina, centrocampista centrale, e con un ottimo senso della posizione.
Classe 2007, fino a questo momento della stagione ha collezionato (tra Champions e campionato) 11 presenze trovando la via dell’assist in una sola occasione. Il suo contratto con il club francese andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. Le sue prestazioni, però, hanno attirato l’attenzione del Milan che segue con molta attenzione il calciatore.
Dalla Ligue 1 alla Serie A, prestazione da urlo contro la Juve: la rivale ci prova
Il 17enne è stato autore di una fantastica prova nell’ultimo impegno di Champions League contro la Juventus. Una partita da assoluto veterano per Bouaddi che ha dominato nella linea mediana della squadra francese. Senza dimenticare l’ottima prestazione fornita anche contro il Real Madrid in cui i francesi hanno ottenuto una importantissima vittoria.
Non tutti, però, sanno che nella passata stagione fece il suo esordio in prima squadra grazie ad una attuale conoscenza della Serie A. Stiamo parlando di Paulo Fonseca che lo lanciò, dopo averlo visionato nelle giovanili, tra i grandi. Ed ha avuto ragione. Ora, infatti, il portoghese lo ha segnalato alla dirigenza rossonera. Magari come possibile regalo di Natale…