Tuchel all’assalto della Juve. La prossima estate di mercato sarà molto calda, con tanti calciatori pronti a cambiare maglia. Tra questi anche giocatori bianconeri, con il Bayern Monaco che osserva in attesa di una occasione.
La prossima estate sarà piena di cambiamenti. In casa Juve soprattutto, viste le ultime due annate disastrose e gli zero titoli conquistati dal ritorno di Max Allegri. Dopo la partita di domani sera con l’Udinese si faranno le dovute riflessioni, sul futuro del tecnico e di tanti altri. Diversi giocatori in scadenza o sul piede di partenza, con i maggiori club d’Europa pronti ad approfittarne. Come il Bayern Monaco, con Thomas Tuchel che ha già fatto la lista della spesa.
Tuchel ha individuato in Dusan Vlahovic l’attaccante ideale per il suo Bayern. I bavaresi hanno giocato tutto l’anno senza un vero centravanti – Choupo Moting non è ovviamente all’altezza – e l’assenza di Lewandowski si è sentita eccome. Il tecnico quindi chiede un centravanti e dopo l’addio di Kahn può partire l’assalto al serbo. Non solo l’ex Fiorentina però, perché l’allenatore tedesco è pronto a chiederne un altro.
Secondo quanto riporta il Corriere di Torino infatti il Bayern Monaco è sulle tracce anche di Adrien Rabiot. Ormai le speranze che la Juve trovi un accordo in extremis per trattenerlo sono svanite e tra meno di un mese sarà svincolato e pronto a firmare con chiunque. Dopo l’ottima stagione a Torino diversi club si sono messi in fila per chiedere informazioni a mamma Veronique. In Inghilterra, con il Manchester United già vicino al francese un anno fa e il Newcastle, ma anche e soprattutto il Bayern, che vede concretamente la possibilità del colpaccio a parametro zero come è abituato a fare. Tuchel stima Rabiot da tempo e lo voleva già ai tempi del Chelsea. E ora i due possono trovarsi in Baviera.