Dall’Inghilterra giungono novità di mercato cruciali su Adrien Rabiot. Il francese è l’oggetto dei desideri di due club in particolare. La Juve vuole fare muro
Ancora tutto da decidere il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese rappresenta un elemento fondamentale della rosa di Massimiliano Allegri, il perno principale degli equilibri della metà campo bianconera. Eppure, è in bilico la sua situazione alla Juventus. Il contratto in scadenza nel 2024 non fa dormire sonni tranquilla alla Vecchia Signora e all’allenatore Allegri. La volontà principale è quella di non privarsi dell’ex Paris Saint Germain, ma non sarà affatto semplice. Rabiot ha rinnovato per un solo anno il suo contratto con la Juve qualche mese fa, ma è chiaro che si tratta di un accordo sin troppo precario. Giuntoli&Co. sono pronti a fare il massimo per prolungare ancora il contratto del francese, ma bisognerà fare i conti con le ricche pretese del giocatore e della madre, sua rappresentante. Non una situazione semplice, complicata dalle recenti voci di mercato che vedono due club di Premier League pronti a dare l’assalto al giocatore.
Non sono nuovi gli interessamenti di diversi club importanti per Adrien Rabiot. Il francese è da tempo nel mirino del mercato, ma la resistenza della Juventus ha sin qui funzionato. La prossima estate, però, senza un nuovo accordo, sarà troppo facile per il centrocampista trovare una nuova dimora e con un ingaggio migliorato. Il suo acquisto a parametro zero potrebbe vedergli ricompensato uno stipendio da urlo. Ed è forse l’obiettivo di Manchester United e Newcastle, al momento i due club più interessati al cartellino di Rabiot. A lanciare la notizia è il SUN, che sottolinea che le due società inglesi sono pronte a fare sul serio, sfidandosi probabilmente sul fronte ingaggio e commissioni. L’interesse dei Red Devils non è nuovo per Adrien, più sorprendente quello del Newcastle, che dalla Serie A ha già pescato Sandro Tonaliper il suo centrocampo. La Juventus, sottolinea lo stesso SUN, è pronta a fare muro agli assalti, provando a convincere Rabiot al rinnovo. Ma ad oggi c’è grandissima incertezza.