Rabiot ai saluti, l’annuncio è già arrivato | Lascia l’Italia per tornare a casa
Rabiot sta per lasciare la Juventus dopo la chiamata arrivata dalla Francia. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Le prossime partite di campionato saranno fondamentali per capire se davvero la Juventus è pronta quest’anno per lottare per lo scudetto. Certo, al momento l’Inter sembra irraggiungibile, ma il passo falso fatto dai nerazzurri contro il Sassuolo ha però anche dimostrato che non è la squadra perfetta vista nelle prime partite della stagione.
Semmai è la Juventus che deve evitare disfatte clamorose come quella contro il Sassuolo e provare, di giornata in giornate, a restare vicina alla vetta. Questo probabilmente è anche l’anno della verità per Massimiliano Allegri.
Il suo ritorno nel club, dopo il ciclo vincente fatto sotto la dirigenza Allegri, si è rivelato molto deludente. In questi due anni la Juventus non è mai stata davvero competitiva per lo scudetto, nonostante la rosa a disposizione avesse poco da invidiare all’Inter o il Napoli. Certo, l’allenatore toscano ha le sue attenuanti specialmente per quanto riguarda la scorsa stagione.
Quest’anno oltretutto la squadra ha oggettivamente un piccolo vantaggio nel non giocare le coppe, e dunque spetta all’allenatore toscano adesso creare il giusto contesto per dare continuità alle prestazioni bianconere.
Juve. è quest’anno il vero banco di prova per Allegri
L’inchiesta Prisma si è abbattuta come un tornado anche nello spogliatoio bianconero, che ha vissuto quasi un’intera stagione vedendosi tolti dei punti in corsa, per poi averne riassegnati una parte.
I più critici però sostengono che Allegri doveva comunque fare molto di più in questi due anni, provando anche a recuperare giocatori come Bremer, che sembrano al momento la copia sbiadita del difensore che con il Torino terrorizzava tutti gli attaccanti con le sue marcature.
La Juve perde Rabiot, giocatore in partenza: cosa sta succedendo
Sicuramente però uno dei successi targati da Allegri è stato il pieno recupero di Rabiot. Nei suoi primi anni alla Juventus, il francese sembrava quasi un oggetto misterioso, mentre con il tecnico toscano è tornato ad essere quel mediano di livello che avevamo conosciuto al Psg.
E in tal senso, il rinnovo di Rabiot, anche se per un solo anno, è sicuramente una vittoria. Rabiot però adesso dovrà salutare la Juventus per un po ‘di tempo. Il calciatore è stato infatti convocato dalla nazionale francese, e questo era prevedibile. Persino nei suoi momento più bui con la maglia bianconera, Rabiot non ha mai perso il suo posto da titolare con la nazionale.