“Qui siamo oltre Moggi” | Giuntoli, l’accusa è gravissima: nel mirino i rapporti con la Roma
L’accusa arrivata alla Roma è pesantissima e arriva a coinvolgere anche la Juventus e Giuntoli. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Il campionato di Serie A è arrivato alla terza giornata, e la schiacciante vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sembra dare ragione a tutti quei giornali sportivi che fin dall’inizio, hanno indicato i nerazzurri come i veri favoriti per la vittoria dello scudetto.
Se da un lato è vero che il calciomercato dell’Inter non è stato di certo entusiasmante, è però indubbio che la squadra si sia comunque rinforzato, portando due calciatori a parametro zero come Zielinski e Taremi che danno profondità e qualità alla rosa.
E poi c’è il fattore Inzaghi: la proposta di gioco del tecnico italiano, è stata ormai pienamente assorbita dai suoi calciatori. L’Inter gioca a memoria, e pur non avendo talenti in rosa in grado di saltare l’uomo, trova delle combinazioni di gioco imprevedibili e importanti. Resta difficile pensare che possa essere scalzata dal ruolo di Campione d’Italia in carica.
Ma non bisogna dimenticare che Juventus e Napoli si sono rinforzate in modo importante e soltanto il tempo dirà quanto possano insidiare il dominio dei nerazzurri. Difficile invece descrivere il calciomercato della Roma, anche se il giudizio deve comunque essere positivo.
Il mercato della Roma
Gli investimenti per migliorare la rosa a disposizione di De Rossi sono stati infatti importanti. A partire da Soulé, su cui la proprietà americana ha investito una cifra di oltre trenta milioni di euro, per farlo evidentemente diventare il giocatore di punta della squadra. La permanenza di Dybala offre poi all’allenatore giallorosso ancora più soluzione e talento in attacco.
E la sensazione, è che adesso i giallorossi siano davvero attrezzati per poter entrare tra le prime quattro a fine stagione. Le uniche difficoltà la Roma le ha incontrate nel reparto difensivo.
Quindi la Roma considera non idoneo Danso (che l’anno scorso ha giocato 38 partite) e al suo posto prende Djalo che non gioca da 18 mesi? Qui siamo oltre Moggi
— giovanni brentegani (@giovannibrenteg) August 30, 2024
“Siamo oltre Moggi”, accuse pesantissime: cosa sta succedendo
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto durante le visite mediche fatte a Danso, che hanno portato il club giallorosso ad annullare il suo trasferimento all’ultimo minuto. Molti sono rimasti sorpresi che la società abbia subito virato su Djalo. Parliamo infatti di un difensore che non riesce a giocare con continuità da circa 18 mesi a causa dei continui problemi fisici, e che alla Juventus non ha convinto né Allegri né Thiago Motta.
Al punto che un utente su twitter ha condannato questa operazione spiegando che “qui siamo oltre Moggi”. Parole pesanti, da cui la nostra redazione si dissocia. ma che fanno ben capire lo smarrimento di molti appassionati di calcio di fronte a questa operazione di mercato.