Qui si fa sempre festa, mon frero | Kalulu l’ha convinto così: chiamata internazionale dalla Francia

Kalulu
Kalulu (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso di chiedere aiuto a Kalulu: ha bisogno di lui per convincere il calciatore francese a sbarcare a Torino. Cosa sta succedendo.

Con il senno di poi, c’erano forse troppe aspettative da parte dei tifosi nei confronti di Thiago Motta. Non bisogna infatti dimenticare che al suo arrivo alla Continassa all’inizio dell’estate, l’allenatore italiano era stato accolto come fosse un vero e proprio salvatore della patria.

I tifosi della Juventus venivano d’altronde da tre anni molto deludenti sotto la gestione di Allegri, dove la squadra non è mai riuscita ad essere competitiva o ad offrire una proposta di gioco soddisfacente. Motta invece era stato il tecnico rivelazione della scors stagione. Il suo nome resterà per sempre nella memoria di tutti quei tifosi del club emiliano che hanno festeggiato lo scorso anno la qualificazione alla Champions League.

Un traguardo semplicemente impensabile, considerato che il Bologna è sempre stata una squadra di metà classifica.

Motta invece, grazie anche ad alcune intuizioni tattiche semplicemente geniali (Basti solo pensare al ruolo ad hoc pensato per Calafiori, che è valsa al difensore la chiamata dell’Arsenal), era riuscito a portare il club a raggiungere un traguardo così importante. Per tutti questi motivi, da lui ci si aspettava tantissimo e invece, questi suoi primi mesi alla guida dei bianconeri sono stati alquanto deludenti.

La Juventus è già fuori dalla corsa scudetto

La Juventus a Gennaio del 2025, si trova già fuori dalla corsa scudetto, incapace di reggere il ritmo imposto da Inter, Atalanta e Napoli, e non mostra in campo alcun tipo di identità di gioco. Al punto che l’accusa che si fa più sesso a Motta n queste settimane, è proprio quella di giocare in modo pressochè identico ad Allegri.

C’è però anche da dire che il nuovo allenatore della Vecchia Signora ha dovuto affrontare tante difficoltà impreviste, a partire dalla difesa: gli infortuni di Bremer e Cabal hanno infatti messo la squadra in grandissima difficoltà.

Pierre Kalulu - Foto Lapresse - Jmania
Pierre Kalulu – Foto Lapresse – Jmania

Mercato Juventus, Giuntoli chiede aiuto a Kalulu: cosa sta succedendo

E per aiutare Motta in questo difficile momento, spetta adesso a Giuntoli chiudere nei prossimi giorni per un difensore che possa completare il reparto. E secondo alcune voci di corridoio, il ds della Juventus avrebbe chiesto aiuto a Kalulu affinché convinca un suo connazionale a unirsi ai bianconeri.

Giuntoli sta infatti seguendo con attenzione il difensore del Lesn Danso. Il problema è che il club parigino non ha alcuna intenzione di cederlo a Gennaio, e per questo il ds spera che la mediazione di Kalulu possa aiutarlo a sbloccare la trattativa.