Qui puoi giocare col baricentro in Madagascar | ALLEGRI IN SERIE A: la società gli ha dato carta bianca

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Allegri ad un passo dal tornare ad allenare in Serie A. Una big italiana vuole puntare tutto su di lui, trattative in corso.

Molti tifosi bianconeri fanno ancora una certa fatica ad accettare che l’avventura di Thiago Motta alla Juventus, sia finita in modo così tragico. L’ex tecnico del Bologna era arrivato a Torino la scorsa estate, accolto dal calore e dall’entusiasmo dei tifosi che lo vedevano come il profilo perfetto per avviare un nuovo ciclo sportivo all’interno del club.

Il triennio di Allegri si era infatti rivelato molto deludente dal punto di vista dei risultati e della proposta di gioco, e Motta sembrava quella ventata d’aria fresca di cui aveva bisogno l’intero ambiente. Così non è stato, e dopo soli otto mesi, il tecnico è stato esonerato dal club in modo grottesco, con Giuntoli che lo aveva confermato pubblicamente dopo la debacle contro la Fiorentina, salvo poi cambiare idea qualche giorno dopo e mandarlo via chiamando al suo posto Igor Tudor.

D’altronde, gli otto mesi di Motta alla guida della Vecchia Signora sono stati pessimi sotto ogni punto di vista, con una squadra che non ha mai saputo cosa fare in campo e un rapporto con lo spogliatoio che è deragliato molto presto.

Al punto che in molti sostengono che i motivi che hanno portato alla scelta di esonerare Motta sono legati proprio al suo carattere e ai modi dispotici e autoritari, che hanno finito per mettergli contro l’intero gruppo.

Allegri torna ad allenare in Serie A?

E fa anche riflettere che il suo fallimento abbia portato una parte della tifoseria a rivalutare il lavoro di Massimiliano Allegri che in ogni stagione del suo triennio non solo ha fatto meglio di Motta, ma è sempre riuscito a farsi amare dal suo gruppo e compattarlo nei momenti più difficili, come quando la squadra si è ritrovata d’improvviso penalizzata in campionato a causa dell’inchiesta Prisma.

Per questo, c’è adesso ancora più curiosità nel rivedere il tecnico toscano in panchina, anche perché c’è una big della Serie A che sembra aver puntato con decisione su di lui. Sembra ormai solo una questione di formalità la firma di Fabio Paratici come nuovo ds del Milan.

Fabio Paratici
Fabio Paratici (Lapresse) – Jmania.it

Serie A, una big punta tutto su Allegri per la prossima stagione

Sarà lui ad affiancare Ibrahimovic e riportare il club rossonero ai massimi livelli. Secondo alcune indiscrezioni, il primo nome fatto da Paratici per la guida tecnica del Milan, dando per scontato che Conceicao non sarà confermato, sarà proprio quello di Allegri, che il futuro ds rossonero vede come il profilo perfetto per avviare un nuovo ciclo all’interno del club.

L’unica certezza è che il Milan, dopo la disastrosa stagione che sta vivendo, con il club relegato attualmente al nono posto in classifica, ha decisamente bisogno di voltare pagina.