Qui non c’è posto per te, prova col Brasile | Fu il peggior nemico di Allegri, ora è UFFICIALE il suo esilio
Ricomincia dal Brasile il giocatore che ha provocato un grosso dispiacere a Max Allegri, ecco di chi si tratta
Dopo l’ultima vittoria dello Scudetto, con Maurizio Sarri in panchina e la pandemia che aveva bloccato per un periodo il campionato, la Juventus si è affidata di nuovo a Max Allegri, tornato ad allenare i bianconeri con l’obiettivo di riportarli in alto in Europa dopo le due finali raggiunte nella sua prima esperienza a Torino.
Il tecnico livornese si è trovato di fronte una rosa decisamente indebolita rispetto a quella che aveva lasciato, priva di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo e di un bomber come Gonzalo Higuain.
Per questo motivo, sin da subito, ha predicato calma e sostenuto che ci volesse del tempo affinché si raggiungessero risultati con il suo lavoro. La crisi societaria della passata stagione ha rallentato questo percorso e costretto Allegri a fare i conti con un gruppo privo di motivazioni.
In quel momento difficile sono stati gettati nella mischia alcuni talenti del settore giovanile che si sono imposti come titolari e il rendimento è migliorato, prima del ritorno ai vertici nella stagione in corso, passando anche da episodi spiacevoli come la gestione di Leonardo Bonucci e il suo addio con polemiche.
L’ex Siviglia si trasferisce nel campionato brasiliano, firma già avvenuta
La scorsa primavera la Juventus ha raggiunto con merito le semifinali di Europa League, con un’eliminazione ai tempi supplementari per mano del Siviglia poi trionfatore del torneo.
Nel club andaluso militava Fernando che ha da poco effettuato le visite mediche e firmato per l’Internacional di Porto Alegre un contratto di due anni. Per il centrocampista difensivo, classe 1987, una nuova sfida calcistica per chiudere la carriera.
Per la Juve una rosa da rinforzare in vista del ritorno in Champions League
La Juventus ha beneficiato dell’assenza di impegni internazionali per concentrarsi sul campionato. Il secondo posto attuale consente di blindare la qualificazione alla prossima Champions League per i bianconeri.
Cristiano Giuntoli è consapevole che la rosa dovrà essere rinforzata nella prossima sessione estiva di calciomercato per poter dire la propria anche all’estero e porre fine al dominio dell’Inter che vola verso la conquista della Seconda stella dopo le nove vittorie consecutive di questo perfetto inizio di 2024. Il primo step sarà capire se Allegri si siederà ancora sulla panchina juventina anche per il campionato prossimo.