Qui almeno mi pagano | Marotta, servito il 2 di picche: il top player preferisce una squadra di metà classifica
Clamoroso, il calciatore ha deciso di rifiutare l’Inter. Preferisce ai nerazzurri una squadra di metà classifica.
È semplicemente incredibile quanto accaduto all’Inter negli ultimi due mesi, ma d’altronde parliamo di un club in cui storicamente non si riesce mai a vivere dei momenti davvero tranquilli da un punto di vista sportivo.
Un’identità di cui la stessa società è sempre stata ben cosciente, al punto da aver scelto per decenni come canzone ufficiale del club quel “Pazza Inter Amala, che rende bene l’idea di quanto ormai l’intero ambiente sia abituato da decenni a scossoni e colpi di scena improvvisi.
Gli stessi tifosi sembrano ormai rassegnati a vivere costantemente con il cuore in gola, e quanto accaduto ultimamente è la prova più lampante di questo. Soltanto un mese fa, tutti i tifosi festeggiavano con orgoglio la conquista dello scudetto da parte della squadra di Simone Inzaghi (che da diritto ai nerazzurri di sfoggiare la seconda stella sulla maglia a partire dalla prossima stagione), con la soddisfazione di aver superato come numero di titoli i diretti rivali del Milan, e di aver oltretutto vinto questo storico scudetto proprio nel derby.
Il problema è che di tempo per festeggiare ce n’è stato pochissimo, perchè dopo qualche settimana è arrivato il comunicato con cui Steven Zhang ammetteva per la prima volta pubblicamente, dopo mesi passati a rassicurare i tifosi, che c’erano diverse difficoltà nel ripagare il debito contratto nel 2021 con Oaktree, e per cui aveva messo in pegno le quote dell’Inter.
Il futuro dell’Inter con Oaktree
E difatti alla scadenza dei termini, il fondo americano è diventato il nuovo proprietario del club.
Tra i tifosi c’era e c’è ancora molta ansia per il futuro del club, in attesa di capire quale siano le intenzioni reali di Oaktree, e si assisterà a un ridimensionamento sportivo ed economico delle ambizioni del club, va però anche detto che la scelta da parte del fondo americano di nominare Beppe Marotta come nuovo presidente del club, sembra una prova tangibile del fatto che Oaktree vuole continuare nel percorso virtuoso intrapreso dai nerazzurri negli ultimi anni.
Rifiuta l’Inter: preferisce una squadra di metà classifica, il motivo
Certo, le possibilità economiche del club restano comunque limitate e difatti in queste settimane, e questo è anche un fattore che sta portando alcuni calciatori a non essere convinti dal progetto nerazzurro. E sembra che sia accaduto questo nel caso del portiere Okoye, che il ds dell’Inter Ausilio seguiva con interesse.
Le ultime indiscrezioni raccontano però di come il calciatore sia al momento più propenso a valutare un’offerta che gli è arrivata dal Torino, in quanto ritiene il club di Cairo in questo momento, più solido finanziariamente dei nerazzurri.