“Questo signore ci darà una mano l’anno prossimo” | Marotta, annunciato il nuovo ‘acquisto’: ma era già tesserato
Inter, Marotta annuncia un nuovo acquisto e manda tutti in confusione: il calciatore era già tesserato.
È anche naturale, che lo scoppiettante inizio di mercato della Juventus, abbia subito messo in guardia l’Inter. I bianconeri sono stati infatti protagonisti di alcuni colpi molto importanti che hanno oltretutto ridisegnato il centrocampo della squadra, con l’arrivo di due calciatori molto forti come Douglas Luiz e Thuram considerato il vero punto debole lo scorso anno.
E dunque, la nuova Juventus targata Thiago Motta, potrebbe sin da subito provare a contendere lo scudetto all’Inter. Anche perchè, non ci sono dubbi sul fatto che i nerazzurri partano da favoriti.
La rosa infatti, continua ad essere la migliore del campionato, come hanno anche dimostrato le prestazioni dei singoli calciatori tra Euro 2024 e Copa America, con un Lautaro assoluto protagonista della competizione internazionale, e che fa ben sperare i tifosi, considerato che parliamo del capocannoniere dello scorso anno, e che dell’Inter è anche trascinatore e capitano.
Un po’ di apprensione c’era stata nel momento in cui era diventato ufficiale il passaggio di proprietà al fondo americano Oaktree: il timore era infatti che il progetto sportivo potesse essere ridimensionato in favore di un’ulteriore stretta economica sui conti.
Il capolavoro sportivo di Marotta e Ausilio con l’Inter
Così non è stato, e anzi, Oaktree ha nominato Marotta nuovo presidente del club, dimostrando così la stima verso un gruppo dirigenziale che d’altronde, negli ultimi anni ha costruito un vero e proprio capolavoro sportivo.
Non era semplice infatti mantenere competitiva l’Inter, dopo che nel 2021 la famiglia Zhang aveva chiuso i rubinetti e costretto il club a un nuovo percorso di sostenibilità economica. Ma Marotta e Ausilio sono stati bravissimi a non perdersi d’animo, e riuscire, con intelligenza e accortezza, a migliorare la rosa di anno in anno, nonostante le limitazioni sul mercato.
Inter, Marotta annuncia il nuovo acquisto
Una strategia che ha pagato, anche frutto di una programmazione lungimirante che si è vista anche quest’anno, considerato che Zielinski e Taremi sono stati ingaggiati a parametro zero e annunciati dal club con largo anticipo rispetto alla chiusura.
E negli ultimi giorni, lo stesso Marotta ha un annunciato che il club può adesso vantare un nuovo acquisto. Ma in questo caso, il nuovo presidente nerazzurro non stava facendo riferimento a una vera operazione in entrata, quanto al recupero di Acerbi, difensore diventato fondamentale per Inzaghi negli ultimi due anni. Dopo un lungo infortunio infatti, il calciatore è rientrato in gruppo e il suo rientro sembra ormai vicinissimo.