Questo non è un asilo: cosa dovrei farci? | Marotta si presenta da Inzaghi con un 2006: lui lo manda fuori dalla Pinetina

Simone Inzaghi con sguardo perplesso verso il campo - fonte ANSA - JMania.it
Simone Inzaghi con sguardo perplesso verso il campo – fonte ANSA – JMania.it

Il tecnico dell’Inter ha preso una decisione insindacabile: fatto fuori rosa sin da subito. Non rientra nei piani della sua squadra.

Tra le squadre maggiormente attese per questo nuovo campionato di Serie A, che partirà fra poco più di una settimana, c’è sicuramente la squadra campione d’Italia in carica, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi.

La squadra nerazzurra, come ben sappiamo, si è rinforzata fino ad oggi con calciatori presi a parametro zero, seguendo la filosofia di lavoro di Beppe Marotta, e con alcuni investimenti importanti. Tra questi andrebbero menzionati il portiere spagnolo Josip Martínez, prelevato dal Genoa di Alberto Gilardino, e due calciatori con un’importante esperienza europea.

Stiamo parlando dell’ex centrocampista del Napoli, il polacco Piotr Zieliński, e dell’ex attaccante del Porto, l’iraniano Mehdi Taremi. In modo particolare, quest’ultimo nelle prime uscite stagionali in amichevole si è messo in evidenza sia con gol che con assist per la sua squadra.

Purtroppo, alcuni problemi muscolari lo hanno messo ai box in questi giorni, e molto probabilmente salterà anche la prima di campionato. Marcus Thuram, bomber francese che lo scorso anno ha dimostrato il suo valore con la maglia nerazzurra, dovrà guardarsi bene alle spalle, in quanto Taremi non ha alcuna intenzione di scaldare la panchina per troppo tempo.

La difesa da sistemare

Un discorso analogo vale anche per l’ex centrocampista del Napoli, che vuole insidiare l’armeno Henrikh Mkhitaryan, cercando di ritagliarsi sempre più spazio non solo in campionato ma anche in Coppa Italia e Champions League. Il tecnico piacentino può sorridere, anche se spera che possa arrivare quel difensore centrale che sta cercando da un po’ di tempo.

L’ultimo infortunio occorso all’olandese Stefan de Vrij ha messo ancor di più la società in allerta, affinché possa essere prelevato anche a parametro zero uno degli svincolati di lusso che possa dare manforte a Benjamin Pavard, Acerbi e Bastoni. Si è pensato più volte a Mario Hermoso, ex Atletico Madrid, anche se il problema sembrerebbe essere l’ingaggio non propriamente basso.

 

Fatta per Thiago Romano

Come se non bastasse, anche le fasce laterali richiederebbero un’attenzione ben precisa, in quanto, dopo aver fallito nel tentativo di portare Cabal all’Inter, poiché letteralmente “scippato” dalla Juventus, si deve fare di tutto per migliorare le fasce. L’infortunio del terzino canadese Buchanan durante l’ultima Copa America di certo non ha facilitato questo compito, ed è per questo che Marotta ha ben pensato di fare un’operazione veramente importante e inaspettata.

Stando a quanto appreso dal sito della Lega di Serie A, oltre a seguire la linea verde tesserando Luka Topalovic e Alex Perez, la società nerazzurra ha ufficializzato anche l’acquisto del giovane esterno sinistro classe 2006 Thiago Romano, che è stato acquistato dal Panathinaikos. Molto probabilmente, però, quest’ultimo potrà essere ceduto in prestito a qualche squadra per iniziare ad avere un contatto più diretto con il campionato italiano.