Questo è meglio di Mbappe: ecco il colpaccio di Giuntoli per il prossimo anno | Con lui sarà Triplete

Kylian Mbappè in campo con la maglia del Real Madrid - Foto Lapresse - Jmania.it
Kylian Mbappè in campo con la maglia del Real Madrid – Foto Lapresse – Jmania.it

Giuntoli ha messo nel mirino la stella del Real Madrid, con lui la Juventus punta al Triplete, è il leader dello spogliatoio dei Blancos

Il Real Madrid è in lotta per vincere la Liga, in un testa a testa con il Barcellona. Una rosa composta da campione quella allenata da Carlo Ancelotti, che pare destinato a lasciare la Capitale spagnola alla fine della stagione. Nei Blancos si inizia a respirare aria di rifondazione, con alcuni talenti della cantera che sono stati integrati in prima squadra.

Per il futuro della panchina il nome più quotato è quello di Xabi Alonso, che conosce bene l’ambiente e ha già dimostrato di avere idee all’avanguardia, come testimoniano gli ottimi risultati che sta ottenendo al timone del Bayern Leverkusen.

La Juventus sta pianificando il futuro, contando sulla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo fondamentale per esigenze di bilancio e per convincere giocatori di qualità ad approdare alla Continassa.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fallito diversi innesti, con investimenti che si sono rivelati poco produttivi se paragonati alle prestazioni fornite da alcuni interpreti, e ha intenzione di rifarsi mettendo a segno un gran colpo.

Giuntoli ha messo nel mirino un usato sicuro per riportare in alto i bianconeri

Uno dei problemi della negativa parentesi di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri è stata la preparazione atletica inadeguata, con una lunga lista di infortuni muscolari, alcuni dei quali di grave entità, da Juan Cabal a Gleison Bremer.

Giuntoli starebbe pensando di presentare un’offerta ad Antonio Pintus, torinese classe 1962, considerato il migliore preparatore in circolazione, al Real sia nella gestione di Zinedine Zidane che in quella attuale di Ancelotti.

Antonio Pintus - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Antonio Pintus – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Con lui in squadra si può solo vincere, la Juventus prova a convincere un talismano

L’arrivo di un fuoriclasse, nel suo ambito, come Pintus sarebbe il corrispettivo dell’ingaggio di un top player. Ha all’attivo 30 titoli, tra cui cinque Champions League e ha già avuto in passato una parentesi alla Juventus.

Ha seguito Giovanni Trapattoni a inizio carriera, ha vinto la Champions con Marcello Lippi nel 1996, ed era presente pure nella stagione in serie B, con Didier Deschamps. Con Antonio Conte ha vinto il campionato con l’Inter nel 2021.