“Questo è il più forte della mia generazione” | Ibra, preso il VECCHIETTO D’ORO: cartellino gratis

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic è sicura della qualità del calciatore nonostante l’età e ha chiesto alla società di prenderlo subito. Ecco di chi si tratta.

Zlatan Ibrahimovic è stato molto criticato nella scorsa stagione, persino da quegli stessi giornalisti sportivi che si occupano del Milan, e che per anni lo hanno celebrato sempre e solo in positivo.

D’altronde parliamo di una vera leggenda del mondo del calcio, e che con il Milan aveva conquistato nelle sue due esperienze, arrivati a circa dieci anni di distanza, trofei molto importanti. Nel cuore dei tifosi resterà sicuramente l’ultimo scudetto, quando Ibra arrivò a Milanello alcuni anni fa ormai a fine carriera, riuscendo però a trascinare un gruppo giovane e talentuoso alla conquista dello scudetto.

Dopo il ritiro, avvenuto poco più di un anno fa, lo svedese non è rimasto disoccupato per molto tempo. Il proprietario dei rossoneri Gerry Cardinale lo ha infatti voluto come suo consulente personale, con la promessa di diventare negli anni “la sua voce” a Milanello per la gestione del club.

Ed è per questo che Ibrahimovic è stato così criticato nei mesi scorsi. L’ex calciatore infatti, nonostante il nuovo ruolo, non aveva mai parlato in pubblico e sembrava una figura incaricata di agire nell’ombra, senza però avere nemmeno chiaro il suo ruolo.

Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan

Ma alla fine, serviva solo tempo, perchè evidentemente la società ha intenzione di far diventare Ibra uno dei volti di riferimento del club.

Lo si è visto quando alcune settimane fa è andato lui da sola in conferenza stampa ad annunciare l’arrivo di Fonseca, e lo si è visto in questi giorni, perchè ha accompagnato lui, e non Furlani o altri dirigenti, il nuovo tecnico rossoneri nella sua conferenza stampa di presentazione.

Depay
Depay (Lapresse) – Jmania.it

Ibra è sicuro: è un campione a parametro zero e va preso

Insomma, l’unica cosa certa è che Ibrahimovic ha un ruolo molto importante all’interno della dirigenza del Milan, ed è probabile che avrà voce in capitolo anche sul mercato. E sembrerebbe che per rinforzare la squadra sul fronte offensivo, lo svedese abbia consigliato alla dirigenza di andare a prendere sul mercato un grande campione.

Depay è infatti al momento svincolato, e secondo Ibra, ha una qualità tecnica fuori dal comune che può fare molto comodo ai rossoneri. Ecco perché lo svedese sta insistendo in questi giorni con la società a fare uno sforzo per pagare il suo stipendio, non certo economico, e portare il calciatore a Milanello.