“Quella è la porta: non ti voglio più vedere” | Allegri lo cacciò, ora è diventata una STAR internazionale

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo aveva bocciato in modo netto al suo arrivo alla Juventus: adesso l’ex bianconero è pronto a consacrarsi come star internazionale.

Alla fine la Roma, dopo la decisione di esonerare Daniele De Rossi, una notizia che sembra oltretutto essere arrivata come un fulmine a ciel sereno per diversi calciatori giallorossi, ha affidato la panchina a Ivan Juric.

E per molti appassionati di calcio questa è stata una delusione, in quanto in molti speravano che la famiglia Friedkin puntasse invece con decisione su Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è infatti al momento ancora senza panchina, nonostante dopo la fine della sua avventura sportiva, in tanti sostenevano che la sua intenzione fosse quella di tornare subito in panchina.

Così non è stato, e questo è sicuramente dipeso anche dalla volontà di Allegri di voler restare in Italia, e di non voler arricchirsi in Arabia Saudita, dove erano arrivate proposte di ingaggio molto importanti per lui.

Sicuramente, è quantomeno curioso che uno degli allenatori italiano più vincenti degli ultimi trent’anni, non abbia ancora trovato un club in questa Serie A. Bisogna però anche dire che la sua seconda avventura alla Juventus, durata tre anni e che si è conclusa a Giugno nel peggiore dei modi possibili (con l’allenatore che perso il controllo di sé stesso al termine della finale di Coppa Italia, finendo per aggredire verbalmente il giornalista Guido Vaciago, e portando la società ad esonerarlo alcuni giorni dopo), ne ha forse offuscato l’immagine.

Il talenti di Allegri nel riconoscere il talento

Oltre al fatto che sicuramente Allegri sembra ormai praticare un calcio difensivista e verticale che sembra ormai appartenere al passato. Sicuramente però parliamo di un allenatore che ha segnato la storia del calcio italiano, e che si è sempre dimostrato un fuoriclasse nel riconoscere il talento dei calciatori che aveva a disposizione.

Raramente i calciatori “bocciati” da Allegri hanno avuto infatti un riscatto calcistico, segno che il tecnico aveva già intravisto i loro limiti. È accaduto con Ihattaren, arrivato insieme a lui nel 2021 alla Juventus. Un calciatore che non ha mai convinto il tecnico, che lo ha subito messo da parte.

Ihattaren
Ihattaren (Lapresse) – Jmania.it

L’ex bianconero ricomincia dal campionato olandese

E bisogna dire che Ihattaren nemmeno dopo ha mai rispettato le attese che aveva su di lui, anche se adesso c’è un piccolo club in cui è considerato una vera e proprio star, disposto a puntare nuovamente su di lui.

Si tratta del RKC Waalwijk, club che milita in Eredivisie, e che ha appena messo sotto contratto l’ex bianconero che dunque una nuova occasione adesso per rilanciare la sua carriera. Anche perchè parliamo di un calciatore che ha soltanto 22 anni.