Dopo il debutto nel match casalingo contro il Genoa, la quarta maglia della Juventus 2019-2020 sbarca negli store ufficiali del club. A partire dall’8 novembre, infatti, il kit darà in vendita nell’Online Store ufficiale della Juve e nei negozi fisici. La divisa utilizzata dai campioni d’Italia nel match del 31 ottobre è stata realizzata in collaborazione con adidas e Palace, il brand londinese nato dalla cultura skater. La maglia, che ha riportato per l’occasione le tradizionali strisce bianconere, è stata arricchita con un design urban e i colori arancione e verde fluo.
I tifosi sembrano aver apprezzato particolarmente, nonostante nomi e numeri abbiano creato qualche problema di visibilità nelle riprese televisive. Le previsioni sono di un vero e proprio boom di vendite, ma non sarà solo la maglia ad essere disponibile all’acquisto. La collezione include anche accessori e abbigliamento da calcio, due maglie da allenamento a manica lunga, due t-shirts a manica corta, due tute, due cappellini, un berretto, uno zaino e persino i guantoni da portiere.
Molto soddisfatto dell’iniziativa Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus: «È la grande fusione tra calcio e fashion. Per un ulteriore allargamento dei nostri confini. Abbiamo voluto sorprendere, scendendo in campo con una maglia frutto della collaborazione con una realtà iconica del mondo skater a livello mondiale. Ringraziamo il nostro partner adidas – conclude – che ha reso possibile questo progetto».