Calciomercato Juventus

Quaison-Juve: cosa c’è di vero?

Robin Quaison è davvero un obiettivo di mercato della Juve? Stando a quanto riferisce Sky Sport l’interesse è assai concreto: il centrocampista offensivo svedese, 23 anni, sembrava destinato alla Sampdoria, ma la dirigenza bianconera avrebbe messo sul piatto un contratto assai più interessante per il ragazzo. Essendo in scadenza a giugno prossimo, Quaison potrebbe essere messo sotto contratto dalla Juventus a partire dal 1° febbraio a parametro zero.

Attenzione, però, perché Marotta e Paratici potrebbero anticipare l’affare. Contatti con Maurizio Zamparini ci sarebbero già stati mercoledì, nel corso dell’ultima riunione in Lega Calcio. Del resto, i rapporti tra il patron del Palermo e la Juventus sono ottimi da tempo. Dopo Dybala, dunque, dalla Sicilia potrebbe arrivare a Torino anche Quaison. Piuttosto che perderlo a zero, infatti, Zamparini potrebbe accontentarsi di un’offerta da 2,8 milioni di euro. Inoltre, pur anticipando i tempi, la Juve lascerebbe Quaison in prestito a Palermo fino alla fine della stagione.

Quaison: la proposta della Samp

La Sampdoria, invece, vorrebbe che il giocatore si trasferisse sin da subito in Liguria, opzione che non garba a Zamparini. Con il nuovo allenatore Lopez, i rosanero vogliono fare un tentativo estremo per la salvezza.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni