Quagliarella e la Juventus distanti: le richieste di giocatore e Samp

Fabio Quagliarella e la Juventus trattano il ritorno, ma al momento c’è distanza tra la domanda e offerta, la Samp chiede un indennizzo

Fabio Quagliarella è il nome più caldo per l’attacco della Juventus. Ieri il centravanti campani, 38 anni tra pochi giorni, è rimasto in tribuna durante Samp-Inter, ma mister Ranieri si è affrettato a sottolineare che non si sia trattato di una scelta dettata da questioni di mercato. Fatto sta che è ormai assodato che le due società e il calciatore ne stiano parlando, anche se al momento le parti sono abbastanza distanti. Secondo quanto riportato da Rai Sport, la Juve avrebbe proposto al centravanti che ha già giocato 4 stagioni in bianconero un contratto di 6 mesi.

Quagliarella-Juventus, le parole di Paratici

La risposta di Quagliarella e del suo agente sarebbe stata una controproposta con 18 mesi, ovvero un anno e mezzo di ingaggio. Troppi secondo la dirigenza bianconera, che non vuole legarsi all’attaccante fino a quando avrà 39 anni. I contatti sono frequenti e si continuerà a trattare nei prossimi giorni, anche perché la Sampdoria chiede un “indennizzo”, visto che dovrà cercarsi un sostituto sul mercato. A proposito di questa trattativa, ieri sera Fabio Paratici si è espresso così a pochi minuti da Milan-Juventus: “Siamo molto riconoscenti verso i giocatori che hanno giocato da noi. Con Fabio in particolare, che personalmente conosco dalla Sampdoria. Al di là delle occasioni il mercato è mosso dalle necessità. Noi crediamo di avere una rosa competitiva – ha concluso il CFO bianconero – giochiamo partita dopo partita e vedremo se intervenire o meno”.