Puoi andare in pensione, ti ho trovato il sostituto | MAROTTA LO HA FATTO FUORI: ufficialità a minuti

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta ha già comunicato al calciatore che deve andare via dall’Inter: già trovato il suo sostituto. Ecco cosa sta succedendo.

Febbraio è un mese decisivo per l’Inter di Inzaghi che dopo la sconfitta contro la Juventus non può più permettersi passi falsi.

La delusione tra i tifosi nerazzurri è stata enorme e non solo per aver perso in modo così netto contro la rivale di sempre, ma anche perché il Napoli di Conte aveva invece pareggiato, con l’Inter che aveva la possibilità di sorpassare il club bianconero e piazzarsi in solitaria in testa alla classifica.

E invece per l’ennesima volta in stagione la squadra di Inzaghi ha frenato nel momento in cui doveva invece accelerare e questo ha portato molti tifosi a chiedersi se per caso, il ciclo del tecnico non sia arrivato alla fine. L’Inter infatti, nonostante abbia mantenuto intatto l’undici titolare che ha vinto con largo anticipo il campionato la scorsa stagione, sembra un’altra squadra, molto più fragile dal punto di vista difensivo e che tende troppo spesso a incepparsi nei momenti decisivi della partita.

Inzaghi avrà sicuramente le sue colpe ma bisogna anche dire che quest’estate, mentre tutte le rivali si rinforzavano in modo importante nel mercato, i nerazzurri, bloccati dai vincoli economici imposti da Oaktree, non hanno aggiunto nessun titolare alla squadra, puntando invece ad allargare la rosa con l’arrivo di Zielinski e Taremi a parametro zero.

La crisi dell’Inter

E al di là del fatto che nessuno dei due fino ad adesso è riuscito a incidere in modo importante, resta comunque il problema che il gruppo aveva bisogno di nuovi stimoli che solo il mercato poteva portare.

Così non è stato, ed è quasi fisiologico che la squadra sia adesso appagata, come in fondo ha dichiarato lo stesso Mkhitaryan nel post partita del match contro i bianconeri. Marotta e Ausilio sono consapevoli di questo, e secondo alcune indiscrezioni stanno recuperando una vera e propria rivoluzione in vista del mercato estivo per rimodellare in modo importante la rosa.

Arnautovic
Arnautovic (Lapresse) – Jmania.it

Marotta ha deciso: è fuori dal progetto, già trovato il sostituto

Per farlo naturalmente i nerazzurri dovranno anche essere bravi a cedere i calciatori che non sono più funzionali al progetto, abbassando così anche il monte ingaggi. E c’è un calciatore che Marotta aveva già tentato di mandare via a Gennaio senza riuscirci, ma che comunque intenzione di vendere in estate.

Stiamo parlando di Arnautovic e ia il tecnico che la dirigenza lo considerano ormai fuori dal progetto e dunque faranno di tutto per risolvere il suo contratto in estate. Anche perché, l’Inter ha già in mano il suo sostituto: si tratta del giovanissimo Gustav Sà, 20enne portoghese che milita nel Famaticao.