“Può tornare Pogba”: ultim’ora, annuncio a sorpresa | Cambiano le carte per il francese

Pogba
Pogba (ANSA) – Jmania.it

Pogba, annuncio a sorpresa su un suo possibile ritorno in campo. Tifosi increduli, ecco che cosa sta succedendo.

A settembre, quando il campionato di Serie A era ancora agli inizi, l’intervista che Leonardo Bonucci ha rilasciato a Riccardo Trevisani di Sportmediaset, si è abbattuta come un vero e proprio fulmine a ciel sereno sul calcio italiano e sulla Juventus.

Il calciatore, che aveva appena iniziato la sua nuova avventura in Germania, aveva infatti deciso di esporsi pubblicamente e spiegare i motivi che lo avevano portato a denunciare la Juventus, per tutta una serie di violazioni contrattuali riconducibili, secondo l’accusa dei suoi legali, a una vera e propria pratica di mobbing.

Ma in quell’intervista Bonucci si era lasciato andare anche ad altre considerazioni, come quella su Pogba. Quelli infatti erano i giorni in cui era appena diventata pubblica la notizia della sua positività al doping, che aveva sconvolto tutti.

Bonucci disse in quella circostanza che il fuoriclasse francese aveva tutta la sua solidarietà, in quanto nell’ultimo anno e mezzo, gli era capitato tutto ciò che di brutto può capitare ad un essere umano. Non bisogna infatti dimenticare, che quelli erano anche i giorni in cui Pogba era costretto a doversi recare a Parigi per testimoniare contro il fratello accusato di estorsione.

Pogba, la sua storia con la Juventus sembra al capolinea

È davvero triste che la storia tra la Juventus e Pogba debba finire così. Quando era tornato due anni, nella squadra che lo aveva consacrato ai massimi livelli, sembravano esserci tutte le premesse per una sua rinascita calcistica.

Invece, gli infortuni lo hanno frenato nuovamente al punto che non aveva praticamente mai visto il campo la scorsa stagione. Quest’anno sembrava finalmente pronto per poter dare il suo contributo, e poi purtroppo la sua positività dopo i controlli di Udine, confermata settimane dopo dalle controanalisi, sembra invece aver messo un punto definitivo sulla sua esperienza in bianconero.

Deschamp
Deschamps (ANSA) – Jmania.it

Pogba potrebbe tornare, l’incredibile rivelazione

Pogba attende per il momento ancora la decisione finale del tribunale sportivo e di fronte ad una squalifica sarebbe costretto anche ad abbandonare la nazionale francese di cui è stato leader e trascinatore, nonostante l’infortunio che gli ha impedito di andare in Qatar.

E sulla vicenda si è anche espresso il Ct francese Didier Deschamps: “Pogba? Siamo in contatto, non vi dirò il contenuto dei nostri colloqui. Oggi attende una decisione, una sanzione, che sarà più o meno lunga. Non potrà essere convocato finché sarà sospeso. Tornerà al suo livello? Ha le capacità e la mentalità per farlo, ma questo non accadrà da un giorno all’altro”.