PSV-Juventus 3-1, le pagelle del match: bianconeri eliminati, che occasione sbagliata da Vlahovic
PSV-Juventus, le pagelle della della partita di ritorno dei play-off di Champions League persa dai bianconeri 3-1
La Juventus, clamorosamente, ha perso 3-1 in casa del PSV. I bianconeri, dunque, hanno abbandonato prematuramente la Champions League: gli olandesi hanno ribaltato il 2-1 dell’andata. La squadra di Eindhoven, con le reti di Perisic, Saibari e Flamingo, hanno ottenuto il passaggio del turno al termine dei tempi supplementari.
Non è bastato, dunque, il gran gol da fuori area di Weah del momentaneo pareggio. Doccia gelida per Thiago Motta e i suoi ragazzi: il palo colpito da Vlahovic al minuto 106 fa molto male. Di seguito i voti ai protagonisti del match.
PSV-Juventus: le pagelle del match
Di Gregorio 7: miracoloso in più frangenti.
Weah 6.5: permette a Lang di giocare troppo facilmente la palla a Perisic e confezionare l’assist. Si riscatta con un super gol da fuori area.
Gatti 6: anche lui ha delle responsabilità sul gol di Perisic, saltato Weah deve chiudere a Lang ogni tipo di spazio. Salva la prestazione con due salvataggi sulla linea di porta
Veiga S.V.: (dal 12′ Cambiaso 6: entra in campo all’improvviso, senza riscaldamento, e lo fa molto bene. Nulla da dire, soprattutto per il fatto che fisicamente non è al meglio. (Dal 90′ Mbangula 6: confeziona un assist bellissimo che Vlahovic non riesce a sfruttare).
Kelly 5: la sua gara cambia dopo 12 a causa dell’infortunio di Renato Veiga passando da terzino a centrale. Trasmette poca sicurezza ai compagni.
Locatelli 5: bene senza palla ma davvero troppo lento in fase di possesso. (Dal 76′ Savona 5: rischia di prendere un cartellino rosso con un intervento molto brutto. Si vede comunque che non sta bene).
Koopmeiners 5.5: prezioso senza palla anche se in fase di possesso ci si aspetta sempre molto, molto di più. (Dal 76′ Thuram 6: peccato per l’occasione mancata).
Conceicao 5: qualche lampo ma nulla di più. Non riesce a dare continuità alla grande prestazione offerta contro l’Inter. (Dal 76′ Yildiz 5: probabilmente il peggiore. Il suo ingresso in campo non porta nessun beneficio alla squadra bianconera”.
McKennie 6: partita come al solito solida. Come direbbe Fabio Caressa “è come il prezzemolo, sta bene ovunque!”.
Nico Gonzalez 5.5: partita generosa ma, comunque, insufficiente. La presenza di Perisic lo condiziona troppo in fase difensiva.
Kolo Muani 5.5: servito davvero troppo poco dai suoi compagni, ha due palloni tra i piedi in cui potrebbe fare meglio. (Dal 90′ Vlahovic 5: fallisce l’occasione più importante. Palo interno).